/ Politica

Politica | 20 novembre 2015, 17:04

Savona verso le Elezioni, quali i risvolti della visita di Delrio?

Delrio "Piena autonomia territoriale, ma per i grandi temi serve coordinamento per crescere" Berruti "Un po' di campanilismo è normale, ma non siamo retrogadi"

Savona verso le Elezioni, quali i risvolti della visita di Delrio?

L’anno prossimo a Savona si vota, la visita del ministro Delrio per alcuni è stata vista come un modo di riportare la pace e sul punto afferma il ministro “Portare la pace è una bella missione, non mi sottraggo a questo se ce ne fosse bisogno, però direi che quello che stiamo cercando di fare non è un’umiliazione per nessuno, anzi , la governante è rispettosa delle varie realtà, non è la diminuzione di libertà di movimento sul territorio ma c’è necessità di coordinamento sui grandi progetti perché questi necessitano di una regia complessiva e coordinata.”

Avere un regolamento unico sulle concessioni, avere un piano regolatore che si armonizza con gli altri sistemi, sono tutte esigenze importanti. Avere delle procedure amministrative semplificate è importante per riuscire a lavorare. Avere le procedure di dragaggio semplificato, informatizzare, tutto questo porta efficienza, se questo vuol dire portare pace  per me vuol dire verità. Io stesso da sindaco conosco queste discussioni legittime e naturali, ma è importante che si capisca che crescendo dimensionalmente si può avere più opportunità.

Conclude Delrio “Erano 8 anni che un ministro non veniva a Savona, io sono un uomo della Provincia, vengo dalla provincia e ne conosco bene l’importanza e la realtà”

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium