/ Val Bormida

Val Bormida | 01 dicembre 2015, 18:30

Trasporti, assessore Berrino: "Parte lavoro serio per integrare orari di ferro e gomma"

Oggi riunione molto importante tra Trenitalia, Assessorato ai trasporti della Regione, le cinque aziende che gestiscono in Liguria il trasporto su gomma e le associazioni dei consumatori e dei pendolari.

Trasporti, assessore Berrino: "Parte lavoro serio per integrare orari di ferro e gomma"

“Per la prima volta parte un lavoro serio per integrare gli orari di ferro e gomma. Si tratta di un fatto nuovo anche per il sistema”. Lo ha detto  l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino al termine della riunione svoltasi in Regione con i rappresentanti degli Enti locali, le cinque aziende di trasporto della Liguria e gli esponenti dei consumatori e dei pendolari.  .

“Quella di oggi è stata una riunione molto importante – ha continuato Berrino – che ha messo insieme Trenitalia, Assessorato ai trasporti della Regione, le cinque aziende che gestiscono in Liguria il trasporto su gomma e le associazioni dei consumatori e dei pendolari per integrare gli orari del trasporto su gomma con quello su ferro, e quindi per facilitare il trasporto in tutta la regione, aumentando il numero di coloro che useranno i mezzi pubblici”.

Soddisfazione è arrivata anche dalle associazioni dei pendolari presenti che avevano più volte richiesto di uniformare l’orario dei treni a quello della gomma. Dopo la presentazione dell’orario ferroviario cadenzato, avvenuta la scorsa settimana, questa è stata la prima riunione per dare il via ad una reale integrazione tra i due sistemi.

Il prossimo incontro sarà strettamente operativo,  tra i tecnici di Trenitalia e quelli del trasporto su gomma per recepire le indicazioni dei comitati e delle associazioni. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium