In riferimento all’articolo pubblicato questa mattina sugli online , il responsabile dell’Ufficio Viabilità e Traffico Comm. Capo Roberto Barbieri smentisce la ricostruzione dei fatti e precisa: “ l’ufficio viabilità e segnaletica presso il Comando di Polizia Municipale ha a conoscenza le problematiche del traffico e della circolazione stradale e per tale motivo mai disporrebbe lavori importanti di rifacimento segnaletica nel periodo delle festività su intere piazze o strade.
Il comunicato stampa pubblicato non riproduce la realtà dei fatti in quanto non sono previsti lavori nè su via Mameli nè su piazza Nenni bensì, per la data del 22.12, è prevista la creazione di un attraversamento pedonale sulla via Milano, in fregio alle nuove opere parrocchiali; per tale intervento sono stati apposti solamente 4 cartelli di divieto di sosta due per lato della carreggiata atti a far liberare lo spazio necessario.
L’intervento in questione, indubbiamente utile, non pregiudicherà certamente la possibilità di parcheggio sulla via”.
Peraltro nel corso di una telefonata il consigliere è stato informato sulla reale situazione e se fosse stato meno frettoloso e si fosse informato prima di inviare il comunicato stampa avrebbe evitato di dare informazioni allarmistiche non corrispondenti al vero.














