/ Politica

Politica | 01 febbraio 2016, 13:30

A Savona nasce un laboratorio politico della sinistra: l'ex consigliere del Pd Marco Russo pensa alle comunali

Incontro sabato mattina: "Obiettivo creare una proposta di percorso politico che il PD, è più in generale il centrosinistra, dovrebbero seguire per presentarsi alle prossime elezioni comunali"

A Savona nasce un laboratorio politico della sinistra: l'ex consigliere del Pd Marco Russo pensa alle comunali

Creare un progetto politico per il Partito Democratico in vista delle elezioni comunali di Savona. E’ stato questo l’argomento dell’incontro che si è svolto sabato mattina, promosso tra gli altri dall’avvocato Marco Russo. Per anni consigliere Provinciale e vice segretario del Pd ha organizzato insieme ad altre persone questo confronto. Una sorta di laboratorio politico, in vista delle consultazioni della città della Torretta.

“L’obiettivo, commenta Russo, era quello di creare una proposta di percorso politico che il Partito Democratico, è più in generale il centrosinistra, dovrebbero seguire per presentarsi alle prossime elezioni comunali”.

“Si tratta, prosegue il professionista, dell’elaborazione di un progetto politico”. All’incontro erano presenti diversi esponenti politici e movimenti civici cittadini. Se per ora Russo sembra intenzionato a non scogliere le riserve, è evidente che continuino i movimenti per le comunali di Savona. Non si sa se l’avvocato scenderà direttamente in campo con il Partito Democratico o con una lista civica a sostegno in vista delle comunali. E’ evidente però che sono molti coloro che sono interessati ad essere della partita.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium