ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Savona

Savona | 20 febbraio 2016, 14:00

Arci Savona aderisce alla campagna "“Qui non si gioca con la vita”

Artico:"Scelta di campo e di valori condivisa nella nostra associazione da anni"

Arci Savona aderisce alla campagna "“Qui non si gioca con la vita”

Arci Savona, attraverso l’adesione al Coordinamento provinciale di Libera Savona, sostiene convintamente il progetto “Qui non si gioca con la vita”, finalizzato al contrasto ai danni da gioco d'azzardo, promosso dal Comune di Savona assieme a diverse realtà del terzo settore savonese.

"Il contrasto al gioco d’azzardo è una scelta di campo e di valori condivisa nella nostra associazione da anni - commenta il presidente di Arci Savona Alessio Artico - basata sull’idea che il gioco sia un fatto importante della vita delle persone, ma che perdere soldi scommettendo con giochi d’azzardo non abbia nulla del gioco, anzi si tratti, con le sue modalità compulsive, di una pericolosa e insidiosa malattia che provoca danni fisici e psicosociali sia ai giocatori sia ai loro affetti più cari Le sedi sociali della associazioni aderenti ad Arci Savona svolgono un’azione quotidiana di ricreazione, di promozione sociale, culturale e di solidarietà, attività incompatibili con il gioco d’azzardo".

"Ormai da diversi anni, con il sostegno convinto del Comitato Territoriale, i dirigenti delle società di mutuo soccorso e dei circoli affiliati, hanno intrapreso un percorso che ha di fatto permesso di eliminare dalle proprie sedi ogni forma di gioco d’azzardo. Non si tratta di demonizzare ma di fare scelte coerenti con la propria storia e con la propria missione sociale. Pertanto, saremo presenti e sosterremo tutte le iniziative della campagna “Qui non si gioca con la vita” che inizieranno oggi pomeriggio alle 17 in Piazza Sisto IV per terminare il 14 maggio, invitando tutti i savonesi a partecipare ed a sensibilizzarsi sul tema. Perché il gioco vuol dire socializzare, aggregare, condividere e non isolare e distruggere!" conclude Artico. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium