ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2016, 15:15

A Finale concerti di primavera nel Borgo: dal solista all’orchestra in un gran crescendo

L’Accademia Musicale del Finale prosegue la stagione musicale sabato 9 aprile, alle ore 21, all’Auditorium S.Caterina di Finalborgo, con il concerto a cura di allievi e docenti che eseguiranno brani di diverso genere in varie formazioni, dal solista all’orchestra

A Finale concerti di primavera nel Borgo: dal solista all’orchestra in un gran crescendo

L’Accademia Musicale del Finale prosegue la stagione musicale sabato 9 aprile, alle ore 21, all’Auditorium S.Caterina di Finalborgo,  con il concerto a cura di allievi e docenti che eseguiranno brani di diverso genere in varie formazioni, dal solista all’orchestra.

Aprirà il concerto il più piccolo della serata, Federico Mondino, che eseguirà alla chitarra due studi di Sor e di Carcassi. Si alterneranno quindi sul palco gli allievi: Da Corte Vecchino Filippo con due brani: adagio” Al chiaro di luna” di Beethoven- Improvviso op. 90 N2 di Schubert; Nicolò Perello con Notturno op.9 N1 di Chopin. Seguirà un trio di flauti formato da Salvatore Scarlata, Iacopo Ferro, Luca Di Gangi con un brano di Mercadante.

La seconda parte dello spettacolo vedrà esibirsi il gruppo dei giovani flauti con un brano di Mozart; proseguirà la formazione degli archi con il Concerto  di Vivaldi e terminerà la serata la giovane orchestra Accademia, con due estratti dai musical West Side Story e Fantasma dell’opera.

Partecipano alla serata i maestri: Paola Arras, Massimiliano Patetta, Martina Romano, Luca Soi.

La direzione artistica è affidata al Direttore dell’Accademia M° Salvatore Scarlata.

L’evento si inserisce nel ricco programma di spettacoli offerti al pubblico che proseguirà, ancora presso l’auditorium Santa Caterina, domenica 17 aprile, con le più belle arie operistiche del ‘700 e ‘800.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium