ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 28 aprile 2016, 16:50

Cerimonia delle Croci Bianche ad Altare, Alternativa Tricolore: "Nessuna apologia al fascismo"

"Altare è un simbolo di italianità di chi è caduto nel nome del Tricolore che non può essere strumentalizzato da coloro che dell'antifascismo ne hanno fatto una ragione di vita e su di esso le proprie fortune politiche".

Cerimonia delle Croci Bianche ad Altare, Alternativa Tricolore: "Nessuna apologia al fascismo"

"Come ogni anno ad Altare presso il cimitero delle Croci Bianche si è svolta la tradizionale cerimonia in memoria dei caduti ivi sepolti:caduti italiani per la maggior parte militi del S.Marco,militari tedeschi e partigiani. Purtroppo a distanza di 71 anni dal termine del secondo conflitto mondiale esistono ancora Associazioni e uomini delle Istituzioni che continuano a portare avanti in nome di un anacronistico antifascismo una"guerra civile strisciante. Altare è un sacrario militare che vede accumunati "vincitori"e "vinti" ed riteniamo estremamente grave le esternazioni di coloro che hanno definito quella cerimonia come "apologia di fascismo" commenta il Dr. Mario Troviso, commissario della federazione Provinciale di Alternativa Tricolore Savona.

"Non c'è stata alcuna apologia anche perchè gli organizzatori, come sempre,sono Militari di questa "Repubblica democratica" e non nostalgi del passato. E' ora che si ponga fine di proporre un'immagine del paese diviso tra "buoni" e "cattivi", avevano buone ragioni coloro che onorarono fino in fondo il loro giuramento militare così come avevano buone ragioni coloro che si opposero all'occupazione straniera. Quei ragazzi si massacrarono tra loro per anni alcuni in nome della patria per riscattare l'Onore perduto,altri al servizio delle Ideologie e altri ancora per caso del destino".

"Altare è un simbolo di italianità di chi è caduto nel nome del Tricolore che non può essere strumentalizzato da coloro che dell'antifascismo ne hanno fatto una ragione di vita e su di esso le proprie fortune politiche, per cui AUSPICHIAMO che si ponga fine a sterili e insulse polemiche di parte ma che tutti quanti ci sforziamo di creare un clima di PACIFICAZIONE NAZIONALE che ponga fine al fanatismo politico e all'odio di classe" conclude Troviso di Alternativa Tricolore Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium