Iniziano gli incontri tra l’Assessore Simona Vespo e le associazioni di Albenga con lo scopo di trovare una soluzione per riuscire a garantire il servizio “campo solare” alle famiglie.
I tagli a bilancio effettuati anche nel settore del sociale –dovuti alla sentenza della Corte dei Conti che ha imposto al comune della Città delle Torri la necessità di accantonare consistenti somme, e quindi di dover fare altrettanti consistenti tagli – pareva potessero minare, infatti, tale servizio considerato da molte famiglie, specie composte da genitori che lavorano, indispensabile.
“Abbiamo deciso di rivedere completamente la “formula” Campo Solare. In realtà si tratta di un progetto che già avevamo in mente di attuare e che, a causa dei tagli abbiamo solo dovuto anticipare un po'’”.
In cosa consisterà in particolare il nuovo sistema lo spiega l’Assessore Vespo “Abbiamo pensato di coinvolgere le associazioni che si stanno dimostrando disponibili e con le quali continueremo nei prossimi giorni il confronto e il dialogo. In questo modo pensavamo di alternare le ore di mare con le attività ludiche ricreative”.
Conclude Simona Vespo “Faremo di tutto per garantire così il servizio alle famiglie ed inoltre offriremo molti spunti ed attività per i bambini, dallo sport, alla cultura, ai giochi allo sviluppo delle capacità manuali dei bambini e molto altro. “














