ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 maggio 2016, 13:00

Il Movimento "Politica per Passione" vuole rendere onore alla memoria di un italiano che ci fa sentire orgogliosi del nostro Paese

"A noi di politica per Passione piace ricordarlo con questa frase che racchiude il nostro modo di fare politica “GLI UOMINI PASSANO, LE IDEE RESTANO. RESTANO LE LORO TENSIONI MORALI E CONTINUERANNO A CAMMINARE SULLE GAMBE DI ALTRI UOMINI”. (Giovanni Falcone)

Il Movimento "Politica per Passione" vuole rendere onore alla memoria di un italiano che ci fa sentire orgogliosi del nostro Paese

Sono trascorsi 24 anni dall'attentato ricordato con il nome di "Strage di Capaci" in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta che, senza volerlo, sono diventati  gli eroi del nostro tempo.
Ma Giovanni Falcone e le altre vittime dovrebbero essere ricordati, non solo come icone della lotta alla mafia, ma come uno straordinario esempio di impegno, responsabilità, dedizione e servizio a difesa dei valori fondamentali di uno Stato libero e democratico.
Oggi più che mai ad essere immortale è il suo coraggio, quello di andare oltre la paura, oltre la confort zone.

- Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare- ( G. FALCONE).

Per questo per noi di "Politica per passione" occorre ricordarlo perché non possiamo che condividere questa intenzione, rendendo onore alla memoria di un italiano che ci fa sentire orgogliosi del nostro Paese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium