/ Politica

Politica | 23 maggio 2016, 19:30

Sicurezza a Savona, Federico Larosa (PD): "Agire in termini di educazione e non di soppressione"

Interviene il candidato nella lista del PD in sostegno di Cristina Battaglia sindaco.

Sicurezza a Savona, Federico Larosa (PD): "Agire in termini di educazione e non di soppressione"

“Parlare di sicurezza non in termini di soppressione ma di educazione”. Ad intervenire sulla tematica sicurezza è Federico Larosa, candidato nella lista del PD in sostegno di Cristina Battaglia sindaco.

“Non credo che Savona sia una città insicura ma si può migliorare – afferma – In questi anni come amministrazione di sinistra abbiamo gestito molto bene il corpo della polizia municipale, al quale bisogna garantire i finanziamenti necessari nei prossimi bilanci per migliorare il servizio. Bisogna equipaggiare il corpo nel migliore dei modi, garantire una sorveglianza notturna maggiore e si può lavorare maggiormente sulla videosorveglianza. Credo questi siano gli impegni che il Comune potrà adottare rispetto a quarti temi”.

Continua il candidato PD: “Credo che la sicurezza debba andare a braccetto con l’accoglienza. Non si può parlare di sicurezza solo in termini di soppressione ma di educazione. In questo contesto rientra anche l’educazione civica: il Comune deve migliorare la qualità urbana, la pulizia delle strade e la raccolta differenziata, come previsto nel programma di Cristina Battaglia, però bisogna anche educare i cittadini a partire dalle scuole con i giovani”.

Federico Larosa, trenta anni, geometra è consigliere comunale uscente capogruppo del PD e consigliere provinciale. Impegnato nel sociale e nello sport, attualmente dirigente del settore giovanile della F.B.C.  Veloce 1910.  

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium