ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2016, 12:45

Piaggio incontra a Roma i sindacati: a breve il nuovo piano industriale

Oggi l'incontro presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, l'ad Logli: "Gli azionisti hanno già condiviso i principi ispiratori di tale piano con il Governo Italiano dal quale si attendono un ritorno entro il mese di luglio"

Piaggio incontra a Roma i sindacati: a breve il nuovo piano industriale

I vertici di Piaggio Aerospace hanno incontrato oggi i rappresentanti sindacali per aggiornarli sulla situazione. Nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, Piaggio Aerospace ha confermato che il nuovo piano industriale è in fase di finalizzazione e che, una volta approvato, il documento programmatico permetterà alla società di focalizzarsi sulle aree di business con maggiori potenzialità e di garantire così un futuro sostenibile all’azienda e ai suoi collaboratori.

“Gli azionisti di Piaggio Aerospace hanno già condiviso i principi ispiratori di tale piano con il Governo Italiano”, ha dichiarato Carlo Logli, Amministratore Delegato della società, “dal quale si attendono un ritorno entro il mese di luglio”.

In considerazione delle sfide che impegnano l’industria aeronautica nel suo insieme e Piaggio Aerospace in particolare, la realizzazione del piano è subordinata anche al supporto di altri soggetti esterni, con i quali sono in corso discussioni a vari livelli. Un ulteriore aggiornamento verrà dunque fornito non appena Piaggio Aerospace sarà in condizione di confermare le auspicate direttrici di sviluppo dell’azienda.

Nel frattempo, Piaggio Aerospace continua la propria attività produttiva, mentre prosegue lo sviluppo del progetto del sistema a pilotaggio remoto P.1HH  HammerHead: Piaggio Aerospace conferma in particolare l’ordine di 8 velivoli da parte delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti e un impegno all’acquisto da parte dell’Aeronautica Militare Italiana.  Ulteriori opportunità commerciali sono allo studio. 

Un prossimo incontro per condividere i contenuti del piano industriale è fissato per il 28 luglio presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, a Roma.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium