ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 26 luglio 2016, 16:45

Emergenza profughi, nasce il comitato cittadino "A Carcare" per interfacciarsi con il Comune

Spontaneo e apartitico, il comitato è nato con l'obiettivo di essere informato dall'amministrazione comunale, in merito all'insediamento sul territorio comunale di strutture destinate a centro di accoglienza per migranti

Emergenza profughi, nasce il comitato cittadino "A Carcare" per interfacciarsi con il Comune

"A Carcare". E’ questo il nome del comitato cittadino nato a seguito dell’ordinanza sull'accoglienza dei profughi, emanata lo scorso mese di giugno dal primo cittadino Franco Bologna. 

La costituzione dell’associazione spontanea è avvenuta domenica scorsa presso i locali della civica biblioteca. Presenti i cittadini Diego Bazzano, Vincenzo Velio Degola, Maria Ada Fornipopolo, Danilo Levratto, Claudio Martini, Gianni Martini, Alida Prampolini e Francesco Sozzi.

L'oggetto sociale del comitato e la sua finalità, così come riportata nello statuto, identifica il Comitato che si costituisce, senza scopo di lucro, apartitico, non assistito e direttamente orientato ad affrontare le problematiche e tematiche dei cittadini nell'ambito delle scelte politiche locali, finalizzate a ricevere puntuali, dettagliate informazioni relative all’insediamento sul territorio comunale di Carcare, di strutture da destinare a centro di accoglienza per profughi, rifugiati politici che al momento è individuata presso i locali del Centro commerciale, ovvero in qualsiasi altro luogo o pertinenza in futuro venisse individuata entro i confini del suddetto Comune nel quale il comitato si costituisce.

Questo l’organigramma: presidente Vincenzo Velio Degola, vicepresidente Gianni Martini e segretario Diego Bazzano. Soci costituenti Maria Ada Fornipopolo, Danilo Levratto, Claudio Martini, Alida Prampolini e Francesco Sozzi. Il comitato ha già chiesto un incontro con il Sindaco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium