ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 agosto 2016, 07:15

Ranzi, il 10 agosto i vespri e la Santa Messa su Radio Maria

Ranzi, il 10 agosto i vespri e la Santa Messa su Radio Maria

 

Il 10 agosto Radio Maria a Ranzi presso la Parrocchia San Bernardo Rosario, vespri e Santa Messa a partire dalle 16,40 in diretta radiofonica

Mercoledì 10 agosto, alle ore 16,40, presso la Parrocchia San Bernardo in Ranzi, la celebrazione della S. Messa, preceduta dal rosario e dai vespri, sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente Radio Maria, nella consueta finestra pomeridiana, dedicata alla preghiera e alla liturgia comunitaria.

Radio Maria è un’emittente di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società, che nel panorama radiofonico ha una sua precisa identità, che la distingue ovunque nel mondo. Il progetto di Radio Maria si basa sull’apporto insostituibile dei volontari. L’anima del volontariato è il desiderio di aiutare la Madonna nella realizzazione della sua opera materna di pace e di amore. Donne e uomini, che in ogni parte d’Italia, si adoperano per un servizio volto a portare nelle case dei malati, degli anziani e dei fedeli cristiani, il prezioso momento di comunione eucaristica e di preghiera con tutta la Chiesa, orante e pellegrina nel mondo.

“Dio sceglie gli strumenti più semplici per incontrare gli uomini. Ha usato il libro per comunicare la sua Parola e la predicazione per diffonderla. La Radio si pone nella prospettiva della diffusione della parola. Infatti lo strumento radiofonico è portatore della voce che, dalla bocca di chi parla, giunge agli orecchi di chi ascolta: fides ex auditu, la fede nasce dall’ascolto, (Rm 10,17). L’annuncio della Parola di Dio è il grande mezzo usato da Gesù Cristo e dagli apostoli: “Andate in tutto il mondo a predicare il Vangelo a ogni creatura: chi crederà e sarà battezzato sarà salvo” (Mc 16,15). La Radio è un mezzo semplice ed efficace per la propagazione del vangelo. L’evoluzione tecnologica ne ha fatto uno strumento capillare, che raggiunge le persone ovunque si trovino. La Radio è uno strumento per sua natura missionario. La voce arriva fino al cuore e lo interpella. La centralità della Radio non esclude ma, al contrario, valorizza i mezzi ausiliari di comunicazione sociale che l’innovazione tecnica propone”. Così il direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium