ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 agosto 2016, 07:00

Tutti gli eventi nel week end in attesa di Ferragosto in provincia di Savona

Sabato 13 agosto a Ceriale la Rassegna “Ceriale Un pontile di risate”, Festa della Birra a Calizzano, notte delle streghe a Loano, la rassegna "Una canzone sul Mare" ad Albisola

Tutti gli eventi nel week end in attesa di Ferragosto in provincia di Savona

Weekend che anticipa il Ferragosto ricco di eventi in tutta la Provincia di Savona, di seguito i principali:

Sabato 13 agosto a Ceriale la Rassegna “Ceriale Un pontile di risate” propone il concerto dell’Orchestra italiana Bagutti, che si esibirà a partire dalle ore 22,30 in Piazza della Vittoria. Prima del concerto alle ore 21,30 in programma il cabaret di Duilio Pizzocchi cabarettista bolognese, famoso per le sue partecipazioni in noti programmi radio e televisivi come Zelig, Zelig Circus, e Maurizio Costanzo Show.

Vado Ligure sabato 13 Agosto 2016 alle ore 21.30 presso i Giardini a mare “C. Colombo” da non perdere l’esilarante CABARET di “MICHELANGELO PULCI”, in cui ironia e satira si misceleranno in un cocktail esplosivo di risate. Il componente dello storico gruppo cavalli marci darà vita a un susseguirsi di personaggi di estrazione televisiva che lo hanno reso noto al grande pubblico! INGRESSO LIBERO.

Tutti a teatro a Spotorno quando il 13 agosto alle ore 21.15 presso il Teatro Castello Piazza Ugo Foscolo 1 andrà in scena il musical “Notti d'Oriente”. Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle “Mille e una Notte” dove, inebriati dai profumi d’oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladdin, uno “scugnizzo” coraggioso e scapestrato che, insieme alla fedele Abu e con l’aiuto magico e mirabolante del Genio della Lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo

Celle Ligure sabato 13 agosto, sul palco centrale (piazzetta Arecco), ore 21.15 Concerto dei Groove Monkey Band con un repertorio di American Blues e Rock: durante la serata si ripercorrerà la storia dei chitarristi leggendari che hanno contribuito a creare il sound divenuto marchio di fabbrica del genere, da Jimi Hendrix a Stevie Ray Vaughan, da Albert King a John Mayer, Kenny Wayne Shepherde e molti altri.

Sabato 13 agosto alle ore 5,45 presso il Molo di Albissola Marina si terrà la quarta edizione del CONCERTO ALL’ALBA. L’evento, giunto alla quarta edizione, è annoverato ormai tra gli appuntamenti fissi del calendario musicale ligure, sia per la particolarelocation sia per la qualità della musica eseguita dal vivo. Sempre sabato alle ore 21,15 Piazza della Concordia incontro con il giornalista e scrittore FEDERICO RAMPINI e presentazione del libro “Banche. possiamo ancora fidarci?” (Mondadori). Introduce Renata Barberis.

Tra Albenga- Alassio alla scoperta de “La via Iulia Augusta”. Visita ai monumenti funerari di epoca imperiale lungo il tracciato della via romana. Prosecuzione lungo la variante. Ritrovo ad Albenga, piazza S. Michele (civico Museo Ingauno) – ore 17.00. Ore 19.30 arrivo a S. Croce e discesa ad Alassio. Non è necessaria la prenotazione. Offerta libera a favore di Amnesty International

Sabato 13 Agosto l’Associazione “Amici del Sassello”, in collaborazione con il Parco del Beigua, organizza una serata di laboratori creativi e letture dedicate ai suoni degli animali della foresta demaniale regionale della Deiva Ritrovo ore 20 presso ingresso Foresta della Deiva, Sassello. Evento aperto alle famiglie.Prenotazioni: Associazione “Amici del Sassello”, tel. 3477067964

Sabato 13 Agosto ci saranno due appuntamenti con il Varazze Music Festival OFF
Il primo a partire dalle 10 tra le bancarelle del mercato, il secondo con dj set e la Bandakadabra, definita da Carlin Petrini “Una Fanfara Urbana” che portera’ le sonorità del jazz , della musica balkan, classica e popolare.

Sabato 13 agosto dalle ore 19.00 al Castello di Calizzano si terrà la Festa della Birra. Degustazione vari tipi di Birra, Grigliate di Carni e Salsiccia. Alle ore 21 grande concerto degli Shine Pink Floid Tribute Bandprolococalizzano@gmail.com

Sabato 13 agosto, "Notte delle Streghe" a Loano, con la Festa delle Basüe, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizza dall’Associazione Centro Culturale Polivalente Loano in collaborazione con l’ASCOM Loano. Alle ore 21.00, in Piazza Italia, a ricreare l’atmosfera di quel tempo passato saranno i giochi di fuoco di abili giocolieri che si sfideranno tra una moltitudine di fiamme, accompagnati dalle sonorità medievali suonate dal vivo dalla Compagnia del Coniglio. Prima e dopo la sfilata sul lungomare ci saranno due postazioni musicali: nello Spazio Orto Maccagli si potrà ballare con il DJ-Set di Disco inferno, in Piazza Rocca si potrà ascoltare il musicista Massimo Spinetti. “Degustazioni diaboliche” si potranno assaporare in tutto il centro .

Domenica 14 agosto l’Arena Estiva Giardino del Principe ospiterà, alle ore 21.30, Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano, vincitore fra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2016 con il brano “Amen”, scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua.

Ritorna ad Albisola Superiore, nella suggestiva cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata Eugenio Montale, la rassegna “Una canzone sul mare”, quest’anno alla terza edizione. Sabato 13 agosto, alle 21.30, si esibiranno Max Manfredi & Federico Sirianni “NoGenovaTour” e Sergio Pennavaria feat. G.Fioritti.Max Manfredi, definito da De Andrè “il migliore di tutti”, e il pluripremiato Federico Sirianni sono i più blasonati cantautori genovesi attualmente in attività.

Dal 13 al 14 agosto 2016 si terrà a Bergeggi l Sagra del Golfo dell’Sola organizzata a dal C.R.C.S Bergeggi con il patrocinio del Comune. Apertura stand gastronomici alle 19.30 con specialità tipiche, pesce e carne alla brace, buon vino e tanta allegria in Piazza XX Settembre.

Il 13 e 14 agosto sagra a Bardineto presso l'area palafungo Apertura cucine alle ore 12.00 e alle ore 19.00, mercatino dell’artigianato, gonfiabili per i più piccoli,domenica raduno delle 500 .

A Pietra Ligure Allenamento di gruppo domenica 14 agosto partenza alle ore 7.00 Piazza San Nicolò. 8 km per i runners e 6 km per i walkers, partecipazione ad offerta libera per raccolta fondi, colazione finale per tutti.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium