/ Eventi

Eventi | 31 agosto 2016, 08:46

Masaniello e Ramaiolo sbancano Ceriale

Masaniello e Ramaiolo sbancano Ceriale

La Compagnia Teatrale Masaniello di Torino e l'Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia drenano tutti i premi messi in palio dall'Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale e dalla Pro Loco nell'ambito della 7° edizione della Rassegna Teatrale “In scena!”.

LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA di Eduardo de Filippo ed Armando Curcio, messa in scena dalla Compagnia Teatrale Masaniello di Torino si aggiudica il primo premio per la miglior commedia, consistente in un assegno del valore di €.1000, nonché il titolo della migliore attrice della rassegna con CLAUDIA DI GIULIO, nel ruolo della moglie di Giovanni Ruoppolo.

Il Ramaiolo in scena raccoglie invece il premio come miglior attore a FEDERICO FINOCCHIARO nel ruolo di Harry ed il premio speciale della giuria per la commedia IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA di Neil Simon.,

Queste le motivazioni:

Miglior commedia: LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA

Una rappresentazione memorabile, che ha saputo coniugare perfettamente ironia, comicità e dramma, in una prova corale maiuscola ed un'ambientazione perfetta, riuscendo, nel contempo, a creare un legame empatico con il pubblico assolutamente unico.

Miglior attrice: CLAUDIA DI GIULIO

Madre/zia amorevole e colonna portante dell'intera famiglia, costante punto di riferimento nelle difficoltà, riesce a far emergere tutto questo con una umile e, nello stesso tempo, superba interpretazione di Cristina Ruoppolo.

Miglior attore: FEDERICO FINOCCHIARO

Compare e domina la seconda parte della commedia riuscendo a far vivere, al proprio personaggio, un caleidoscopico ventaglio di emozioni, regalandolo al pubblico con grande intensità.

Premio speciale della giuria: IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA

Una magistrale messa in scena, con una cura maniacale di ogni dettaglio, dal vociare dei vicini di casa ai rumori del traffico di New York, in un avvicendarsi incalzante che non ha mostrato la minima sbavatura


 

Nell'immagine allegata, un momento della premiazione per la miglior commedia. Da sinistra: il Presidente della Pro Loco Angelo Gallea, Gianni Cepollini della Compagnia Teatrale Terzo Millennio di Cengio, l’Assessore a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale Marinella Fasano, Alfonso Rinaldi della Compagnia Teatrale Masaniello di Torino, Alessandro Manera dell’Associazione Culturale Ramaiolo in scena di Imperia ed Elio Berti, Direttore Artistico della Rassegna.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium