/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2016, 18:00

Tutto pronto per “Dolcissima Pietra”

Per due giorni Pietra Ligure diventerà la culla di prelibatezze dolciarie e altre specialità artigianali. E il ricavato del contest di torte andrà in beneficienza ad Amatrice

Tutto pronto per “Dolcissima Pietra”

Fervono gli ultimi preparativi per “Dolcissima Pietra”, la manifestazione organizzata da Oroargento Group che per due giorni arricchirà Pietra Ligure con prelibatezze di ogni tipo e con sfiziose golosità che non sempre è facile reperire nella vita di tutti i giorni.

Ci racconta Cristina Bolla, di Oroargento Group: “Tutto procede bene. Stanno arrivando gli espositori. Domattina inaugureremo alle 10 e avverrà il taglio del nastro alle 10.30. Il contest sarà un grande successo, con oltre 120 torte da assaggiare per la giuria. Terminerà alle 18 con la premiazione, dopodiché le torte usate per gli assaggi saranno vendute a offerta libera nell’ambito del programma “Pietra su Pietra”, un grande evento benefico voluto da Pietra Ligure per aiutare il Comune di Amatrice dopo il sisma. Ricordiamo che “Pietra su Pietra” culminerà lunedì sera con una grande cena nella stessa tensostruttura centrale di “Dolcissima Pietra”.

Sempre nella zona del contest si terranno “i Meeting della dolcezza”, altro pezzo forte dell’evento. Sono laboratori gestiti dall’Associazione APS Oasi Liguria, che si occupa di occupazione e integrazione di anziani in tanti campi, dalla didattica, allo sport, alle passeggiate naturalistiche.

La grande tensostruttura centrale sarà focalizzata sul cioccolato nelle sue infinite declinazioni. Quest’anno tra gli espositori avremo anche industrie specializzate nella produzione di utensili specifici per la pasticceria professionale. Ogni piazza e ogni via avrà i suoi laboratori “on the road”, dove i dolci verranno elaborati al momento. E non si tratterà solo di pasticceria, ma anche birra artigianale e altre specialità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium