ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2016, 10:50

La Pirelli collauda una nuova gomma sulle strade di Roccavignale

La nuova mescola serve per le Dotazioni su autocarri da 70/80 quintali. Il sindaco Fracchia: "Godiamo questo piccolo gesto che ci rende unici per un giorno"

La Pirelli collauda una nuova gomma sulle strade di Roccavignale

"Oggi a Roccavignale si sono concluse le prove di un nuovo pneumatico prodotto della Pirelli. La nuova gomma serve per le Dotazioni su autocarri da 70/80 quintali" commenta il sindaco Amedeo Fracchia. 

"I test sono iniziati 2 mesi fa sulla vecchia strada ss28 bis ora di proprietà del comune e che viene da due anni utilizzata per i test di prova delle macchine da rally. In particolare sono stati compiuti 60.000 km da due camioncini i quali compivano 1200 km al giorno".

"Dai test coordinati dall ing. Sergio Motti è emerso che questo nuovo pneumatico si consuma un 30% in meno con le stesse caratteristiche di tenuta. Un grande successo dicono dalla direzione della Pirelli. I test ora proseguiranno a Livigno per capire come i pneumatici si comportano sulla neve e sul  ghiaccio".

"Oggi era l'ultimo giorno di prove e  il coordinatore dei test ha voluto fare un regalo graditissimo alla popolazione di Roccavignale che in questi mesi osservava incuriosita questo strano via vai di furgoni; infatti l'ing. Motti si è presentato questa mattina in comune con 4 gomme antineve per il nostro scuolabus".

"Una bella collaborazione considerando che oggi Pirelli (da poco passata di proprietà ai cinesi) è leader mondiale nella produzione di pneumatici. Noi siamo felici e ci godiamo questo piccolo gesto che ci rende unici per un giorno" conclude il sindaco Fracchia. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium