ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 dicembre 2016, 15:30

Savona, è attesa per la "Corsa dei Babbi Natale" il 18 dicembre: ecco come iscriversi

Quest'anno la terza edizione per la corsa non competitiva organizzata dalla OSA Outdoor Savona Activity con il Comune

Savona, è attesa per la "Corsa dei Babbi Natale" il 18 dicembre: ecco come iscriversi

Savona si prepara nuovamente ad essere invasa da un’ondata di Babbi Natale. E’ tutto pronto per la terza edizione della “Corsa dei Babbi Natale” che, organizzata da OSA Outdoor Savona Activity in collaborazione con il Comune e l’assessorato agli eventi, quest’anno si svolgerà domenica 18 dicembre.

La giornata inizierà alle ore 16 con “Il villaggio”, dove è previsto vin brulè, musica, gastronomia, intrattenimento per i più piccoli e ginnastica per tutti. La corsa non competitiva nelle vie del centro cittadino partirà alle 20.30 dal piazzale del Palacrociere e manterrà intatto il percorso dell’anno scorso di circa 5 km, toccando le principali piazze Saffi, Marconi, Popolo, Mameli. A fine gara ci sarà la premiazione dei gruppi, con musica e animazione.

Per l’iscrizione si conferma la quota di 10 euro per il vestito di Babbo Natale, 5 euro (per i bambini sotto i 10 anni) con berretto.

Per le iscrizioni sono stati individuarti diverse location: il principale è l’info point di OSA Outdoor Savona Activity in via Aonzo 33r. Gli altri punti sono a Savona presso la Tabaccheria Dal Pozzo (via Verdi 120/122), Sporting (piazza Guido Rossa 2r), Sport Art (via Trilussa 51r), Vitamin Store (via Orefici 29/31r), Wall Street English (corso Italia 75r); a Celle Ligure presso Riviera Sport (via Aicardi 126), a Vado Ligure presso Decathlon (Molo 8.44) e a Cairo Montenotte presso Carlo Sport (corso Italia 11).

Mentre la prima edizione ha visto presenti oltre 1.250 Babbi in giro per la città, lo scorso anno, alla seconda edizione, sono stati ben 2.800 gli iscritti. “Quest’anno l’obiettivo è raggiungere i 4 mila iscritti, sarebbe un bel record – afferma Marco Briano, commerciante e responsabile di OSA Outdoor Activity -Lo scopo rimane sempre quello della raccolta fondi da destinare all'Associazione Cresc.i, Ospedale Pediatrico di Savona, ma quest’anno aggiungeremo tra i beneficiari della raccolta fondi le due gemelline savonesi di Lavagnola, Gaia e Lara, affette da atrofia muscolare spinale che sono state anche testimonial di Telethon. Le due sorelline hanno perso il papà, Andrea Patorniti lo scorso marzo e a loro devolveremo una parte dei fondi di beneficenza raccolti”.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium