ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2016, 16:00

La band albenganese dei Londonpride lancia un crowdfunding

L’album si intitolerà “Grin & Grieve” e sarà pubblicato da Riserva Sonora Records

La band albenganese dei Londonpride lancia un crowdfunding

Sulle pagine di Savonanews avevamo già annunciato l’uscita di “Jenny”, secondo singolo di lancio dell’album “Grin & Grieve”, degli albenganesi Londonpride (leggi QUI). Ora è il momento di fare uscire il disco e, seguendo il percorso che porta a una soluzione sempre più in uso oggi nel mondo della musica, i quattro musicisti chiedono aiuto ai loro fans.

Si chiama “crowdfunding”, un termine che potremmo tradurre come “finanziamento corale” o “contributo condiviso” e, in questi tempi di crisi economica che sta investendo il music-business, costituisce sempre di più una vera e propria “boccata d’ossigeno” per mantenere viva l’attività delle etichette indipendenti e dei gruppi che fanno parte delle loro scuderie.

Chiunque fosse interessato a contribuire al crowdfunding di “Grin & Grieve” può seguire le istruzioni a questo link: https://musicraiser.com/it/projects/6907-grin-n-grieve

Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare l’intera opera in anteprima: si tratta di un lavoro ottimo, nel quale reminiscenze beatlesiane e dylaniane si alternano a suggestioni figlie del più moderno folk-rock di gruppi come Mumford & Sons e dove lo struggimento di un Tom Waits, con le sue melodie scarne e spigolose, a tratti cede il passo a momenti in crescendo quasi direttamente discendenti del prog-rock e del cosiddetto "rock decadente". Consigliatissimo agli amanti della buona musica “a tutto tondo”.

I Londonpride sono (in ordine alfabetico): Marco Corrado (basso e cori), Alessandro De Grande (batteria), Andrea Fusaro (chitarra, armonica e cori) e Simone Matera, con la partecipazione, in qualità di ospiti di questo album, di Elisabetta Comotto (flauto), Raffaele Esposto (sax) e Alberto Sgarlato (tastiere). “Grin & Grieve” è prodotto da Riserva Sonora Records, etichetta per la quale i Londonpride lavorano fino dall’uscita del loro EP omonimo di esordio, del 2014.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium