ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2017, 12:00

Corsica Sardinia Ferries dona 600 libri alle scuole

I volumi saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno

Corsica Sardinia Ferries dona 600 libri alle scuole

 

L’importante e lodevole iniziativa delle Librerie Giunti al Punto “Aiutaci a crescere” è arrivata alla quinta edizione. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione alla lettura, che di anno in anno sta ottenendo risultati sempre più importanti ed è rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, che hanno potuto arricchire in maniera significativa le loro biblioteche di classe.

Corsica Sardinia Ferries, da sempre attenta ai temi ecologici e alla diffusione della consapevolezza ambientale, ha aderito all’iniziativa attraverso la donazione di 600 volumi dedicati all’ecologia e all’acqua, che saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno e che contribuiranno ad aumentare e migliorare le dotazioni scolastiche di libri e la conoscenza di argomenti specifici.

La Compagnia, che favorisce i progetti scientifico-divulgativi che hanno come scopo la salvaguardia dell’ecosistema, ha scelto il libro “vademecum” Piccoli Gesti di Ecologia, che educa i bambini attraverso le piccole attività quotidiane e attraverso il gioco affinché diventino adulti consapevoli e rispettosi del mondo, e il libro “Scienza Quiz Acqua” che mette alla prova le conoscenze dei bambini sulla risorsa più importante della terra.

Questa iniziativa completa la campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente marino, che da alcuni anni è presente a bordo delle navi e che attraverso messaggi dal tono lieve e divertente, invita i passeggeri a compiere piccoli ma indispensabili gesti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium