/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 06 giugno 2017, 18:56

Regione, Rossetti: "Niente soldi per parchi e case della salute. Grazie al Pd salvati aiuti ai disabili"

"Come Partito Democratico abbiamo presentato una serie di emendamenti per chiedere che il centrodestra mettesse qualche soldo su alcune poste fondamentali. Ma sono stati tutti bocciati"

Regione, Rossetti: "Niente soldi per parchi e case della salute. Grazie al Pd salvati aiuti ai disabili"

 

"I soldi per i parchi o per le case della salute non ci sono, ma la Giunta Toti contrae un mutuo da 24 milioni di euro per comprarsi la reggia di De Ferrari. E’ questa la sintesi, nuda e cruda, della discussione che si è tenuta oggi in Consiglio regionale sulla variazione di bilancio. Come Partito Democratico abbiamo presentato una serie di emendamenti per chiedere che il centrodestra mettesse qualche soldo su alcune poste fondamentali. Ma sono stati tutti bocciati" commenta  Pippo Rossetti, consigliere Pd in Regione Liguria.

"L’unica nota positiva è l’approvazione dell’ordine del giorno, presentato sempre dal Pd, in cui si chiedeva la copertura delle spese sostenute dalle famiglie con disabili gravi ricoverati a cui la Giunta Toti aveva sospeso gli aiuti. Una modifica – anche se tardiva – molto importante, visto che ci consente di riparare, in parte, ai danni del centrodestra. Il resto della mattinata, però, è stata caratterizzata da un raffica di no. Come la decisione di non stanziare soldi per i parchi, che sono una delle attrattive turistiche della nostra regione". 

"La maggioranza sta tagliando risorse alle aree verdi e in alcuni casi, come per Montemarcello, propone persino la loro abolizione. Zero euro sono stati stanziati anche per le case della salute, nonostante le promesse fatte dall’assessore Viale in Valpolcevera. La Giunta precedente si era impegnata a stanziare 4 milioni di euro per quest’intervento. Neppure un euro, infine, è stato previsto per le case popolari, nonostante le roboanti promesse dei giorni scorsi. Toti e il centrodestra hanno preferito pensare alla loro di “casa”, indebitandosi per 24 milioni di euro per comprarsi la reggia di piazza De Ferrari" conclude Pippo Rossetti, consigliere Pd in Regione Liguria.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium