ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 15 luglio 2017, 15:44

La cantautrice savonese Margherita Zanin a "Si, la festa"

Questa sera al Circolo Artisi, si potranno apprezzare le capacità poliedriche e la gamma espressiva di Margherita Zanin

La cantautrice savonese Margherita Zanin a "Si, la festa"

Si terrà stasera alle 21, presso il Circolo Artisi di Savona, Salita San Giacomo, nell’ambito dell’evento SI, LA FESTA, il concerto della cantautrice savonese Margherita Zanin. Oltre alle specialità della cucina ligure, con i prodotti delle aziende locali, grande evento musicale alla Festa di Sinistra Italiana.

Nata a Savona nel ’93, a 17 anni ha iniziato a studiare musica con Mauro Castellano pianista classico ed insegnante di conservatorio.

Da giovanissima, ha avuto la possibilità di maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti anche di fama internazionale quali Pippo Matino, Gigi Cifarelli, Stefano di Battista, Jorge Bezerra e di partecipare e numerosi festival musicali in Liguria.

Dopo l’esperienza di Amici nel 2013 Margherita è stata a lungo Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album.

Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, giàproduttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che sarà l produttore del suo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese.

Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così ZANIN, disponibile nei Digital Store.

Margherita Zanin è una straordinaria polistrumentista, ed oltre ad avere una voce con una grande estensione, suona chitarra, pianoforte e violino.

E’ stata ospite di alcuni tra alcuni tra i più importanti eventi musicali della Riviera Ligure, da “Su la testa” ad Albenga a “La Fortezza della Musica”, a Finale Ligure.

Recentemente è stata anche protagonista nel mondo televisivo in quanto un suo brano è stato adoperato come colonna sonora di “Donnavventura”, il format di Mediaset. Questa sera al Circolo Artisi, si potranno apprezzare le capacità poliedriche e la gamma espressiva di Margherita Zanin.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium