ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2017, 10:00

Albenga, corso di disegno e pittura e arte scenica a Palazzo Scotto Niccolari

Il corso aperto a ragazzi e adulti è basato su un unico incontro mensile (di cinque ore) per otto mesi a partire da ottobre, incentrato su canto, musica e danza

Albenga, corso di disegno e pittura e arte scenica a Palazzo Scotto Niccolari

Il prestigioso ed antico palazzo Scotto Niccolari situato nel cuore del centro storico di Albenga, ospiterà la sesta edizione del corso di disegno, pittura ed incisione organizzato dall’associazione culturale Governo Ombra, in collaborazione con l’artista ingauna Barbara Furfari. Aperto a bambini e ragazzi, prevede l’insegnamento della tecnica senza tralasciare la singola creativita’ e si concludera’ con una mostra con le opere dei “giovani talenti”.

Un percorso artistico-culturale di ricerca individuale sempre in dialogo con altre forme d’arte: prevede anche visite guidate a mostre, musei, teatro, città d’arte e laboratori interdisciplinari con altri artisti, biblioteca in sede. Da quest’anno nuove lezioni di performance art dirette dal maestro Graziano Galàtone, il corso aperto a ragazzi e adulti è basato su un unico incontro mensile (di cinque ore) per otto mesi a partire da ottobre, incentrato su canto, musica e danza.

Graziano Galàtone ha calcato i palcoscenici nazionali ed internazionali più prestigiosi d’Italia ed in Europa, con ruoli protagonistici nei musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla”, “I Promessi Sposi” di Michele Guardì, “Il Principe della gioventù” di Riz Ortolani e come cantautore e musicista.

Per questa occasione Galàtone ha adottato una formula personalizzata per ogni partecipante al fine di potenziare il proprio talento e sperimentare nuove discipline, con uno spettacolo di varietà che si terrà a fine corso. Orario di segreteria presso Palazzo Scotto Niccolari via Delle Medaglie D’Oro n. 7: dal lunedi al sabato dalle ore 17 alle ore 19. Info: 339-5792496 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium