ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2017, 19:56

L'Europarlamentare Alberto Cirio incontra l'amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito

La riunione è stata promossa dal sindaco Canepa, con la collaborazione del capogruppo di Forza Italia in Regione Vaccarezza

L'Europarlamentare Alberto Cirio incontra l'amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito

Si è svolto nella sala del Consiglio Comunale, nel pomeriggio di Martedì 10 Ottobre 2017, l'incontro tra l'on.le Alberto Cirio, l'Amministrazione Comunale di Borghetto Santo Spirito ed i rappresentanti della società locale. L'europarlamentare non è nuovo al territorio dove già nella primavera scorsa era stato presente, durante la campagna elettorale a sostegno della lista Borghetto c'è, in cui aveva fatto la promessa (mantenuta) di ritornare, quando necessario, per incontrare cittadini ed istituzioni.

La riunione è stata promossa dal sindaco Giancarlo Canepa, con la collaborazione del capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza, per cercare nuove prospettive, capaci di creare nuove occasioni di sviluppo ed investimento sia nel campo economico che turistico.

Era presente quasi al completo la Giunta municipale di Borghetto che ha sottoposto alcune importanti iniziative e progetti al rappresentante dell'Italia al parlamento Europeo.

L'incontro ha trattato temi legati all’amministrazione degli enti locali ed alla ipotesi di finanziamenti europei anche per far fronte, con eventuali nuove risorse, alla crisi economica che vincola il bilancio e la spesa dell'Ente, creando alcune difficoltà a cui devono fare fronte quotidianamente gli amministratori locali nel difficile compito di governare il Comune.

Si è trattato di un importante momento di confronto tra gli amministratori locali e l'esponente del Parlamento Europeo, eletto in questa circoscrizione elettorale, che ha permesso di fare il punto su tematiche importanti per il Paese e le realtà territoriali presenti.

“Confido che la riunione effettuata con l’onorevole Alberto Cirio con gli amministratori comunali, cittadini e imprenditori del territorio - afferma il sindaco Giancarlo Canepa - possa costituire un primo passo per dare sviluppo alla città e fornire finalmente una risposta concreta ai bisogni del turismo, del territorio e dell'amministrazione della cosa pubblica. Siamo molto soddisfatti dell’incontro, al quale ha preso parte una rappresentanza di imprese, organizzazioni ed istituzioni per intercettare i fondi di programmazione europea" - continua il primo cittadino Borghettino. "Si è parlato di cultura, sviluppo del territorio ed attività outdoor con la presentazione di progetti da realizzare sul territorio comunale oltre di un intervento che interessa più Comuni ed Enti e di cui la nostra Città potrebbe essere la capofila".

La presenza del parlamentare dell'Unione Europea, che si è dimostrato attento all'ascolto delle esigenze e richieste locali, servirà sicuramente per utilizzare eventuale fondi al fine di trovare soluzioni adatte ai problemi e alle esigenze della gente.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium