/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2017, 12:00

Benessere e solidarietà: alleanza tra Noberasco e Bastapoco Onlus (FOTO e VIDEO)

Inaugurata la "vending machine" Noberasco dedicata a Onlus Basta Poco. La presentazione si è tenuta questa mattina presso lo stabilimento di Carcare

Benessere e solidarietà: alleanza tra Noberasco e Bastapoco Onlus (FOTO e VIDEO)

Inaugurata la "vending machine" Noberasco dedicata a Onlus Basta Poco. La presentazione si è tenuta questa mattina presso lo stabilimento di Carcare. Un'iniziativa alquanto importante poiché il ricavato sarà completamente dedicato alle attività e progetti che la Onlus persegue.

Da sempre, la mission della Noberasco è quella di prendersi cura del benessere dei propri consumatori. Per questo il gesto simbolico di inaugurare insieme a Marco Ghini, Presidente Onlus Basta Poco, una colorata vending machine all’interno dell’azienda e dedicarne completamente il suo ricavato alle attività di foundraising è un modo attivo per sensibilizzare e trasmettere forti messaggi di solidarietà sociale.

Spiega Gabriele Noberasco, Presidente Noberasco: “Tutto nasce dall'amicizia che lega la famiglia Noberasco e la famiglia Ghini: Marco è stato fautore di un progetto che in breve tempo ha coinvolto il territorio di Albenga, dove noi viviamo da sempre. L'idea è stata quella di portare anche qua a Carcare una conoscenza delle caratteristiche della Onlus Bastapoco. Noberasco ha tanti interlocutori che giungono a trovarci e all'interno della reception abbiamo collocato questa macchina vending focalizzata sui soli prodotti Noberasco e fruibile con un gettone, che viene consegnato dalla nostra receptionist. Chi vuole può prendere il prodotto gratuitamente o lasciando una piccola offerta per la Onlus. Anche il nostro personale interno, oltre a poter fruire dei prodotti del nostro orto, possono contribuire a sostenere la Onlus.”.

Marco Ghini -Presidente Onlus Basta Poco- commenta: “Abbiamo avuto la fortuna di essere ospitati in questa nuova e bellissima struttura in questo territorio a seguito di un'iniziativa che hanno avuto loro: prendere un distributore di bevande e snack da mettere a disposizione di personale e ospiti e donarne costantemente il ricavato a Bastapoco. Noi siamo un'associazione che si occupa di assistere pazienti affetti da patologia oncologica in fase avanzata, li sosteniamo in vari modi e abbiamo un bellissimo progetto, cresciuto in questi anni, che si chiama Life to Life ed è dedicato ai bambini oncologici. Ospitiamo dei minori provenienti da diversi ospedali specializzati dalla Lombardia, dal Piemonte e dal Gaslini di Genova e facciamo loro trascorrere delle giornate di vita normale in Riviera, occupandoci di tutto: alimentazione, eventi, intrattenimento, visite turistiche”.

Noberasco attraverso una vending machine che eroga prodotti healthy a base di mix di frutta secca, morbida, bio, snack a base di super frutti o vegetali, vuole dimostrare che le buone prassi possono partire da ciascuno di noi che con un semplice gesto come quello di acquistare uno snack sano spezza fame, durante la giornata in azienda, si possa contribuire a progetti molto importanti e concreti, perché per Noberasco ogni singolo gesto, conta.

Conclude Gabriele Noberasco: “Siamo consapevoli che oggi non si possa più parlare di scissione tra business e sociale, ma che sia necessario favorire ed incoraggiare una contaminazione tra le diverse realtà. La nostra azienda, pioniera dell’innovazione in ambito healthy food, da sempre si impegna a promuovere iniziative dedicate a sensibilizzare i consumatori ad adottare corretti stili di vita che diventino buone prassi per la propria salute. La nostra filosofia è continuare a ricercare e sviluppare nuovi prodotti che possano prendersi cura dei nostri consumatori, spingendoli verso una sana abitudine alimentare, perché lo stare bene passa anche attraverso le nostre scelte nutrizionali.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium