ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 marzo 2018, 17:00

Savona, si rinforza il sindaco: due consiglieri passano alla lista civica

Dal gruppo misto Saccone e Marabotto si spostano alla lista civica del sindaco Caprioglio. Possibile scenario di un rimpasto di giunta

Savona, si rinforza il sindaco: due consiglieri passano alla lista civica

“Uniti per Savona - Lista Civica Caprioglio Sindaco 2.0” così è stata ribattezzata la formazione che fa riferimento al primo cittadino Ilaria Caprioglio che oltre ai consiglieri Elda Olin Verney, Andrea Sotgiu, Alessandro Venturelli, Giancarlo Dogliotti ha visto aggiungersi dal gruppo misto Alberto Marabotto e Simona Saccone.

Una scelta questa probabilmente dettata dagli ultimi malumori interni alla maggioranza che consentono così al sindaco di avere sei consiglieri nella civica contro i 9 della Lega, quasi dieci visto l’imminente passaggio di Emiliano Martino dal misto al partito del Carroccio.

Rimangono quattro i consiglieri di Vince Savona (che unisce Fratelli d’Italia, Forza Italia e Area Popolare) il capogruppo Francesco Versace, Luigi Bussalai, Camilla Ciccarelli e Sujata Karunaratne oltre agli attuali tre assessori Pietro Santi, Barbara Marozzi e Ileana Romagnoli.

La scelta di Venturelli come capogruppo della civica al posto di Elda Olin potrebbe far presagire ad un ulteriore rimpasto di giunta, a favore di quest’ultima che sostituirebbe la criticata, all’interno della stessa maggioranza, Barbara Marozzi.

Sul fronte sostituzione dell’assessore Ripamonti fresco eletto al Senato, il nome di un leghista come successore è cosa certa. La vittoria schiacciante della Lega in molto comuni del savonese e primo partito della coalizione (20% in provincia per la Camera e il Senato, 18% circa su Savona) consentirà agli assessori e consiglieri leghisti del comune di aver una forza importante come successo con il rinvio del consiglio comunale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium