Un caso di presunti maltrattamenti nella scuola di via degli Orti ad Albenga, tra le ultime indagini, tra l’altro, che aveva condotto il luogotenente Fulvio Pelusi che aveva ricevuto l’esposto di alcune famiglie che sospettavano, appunto, che i propri figli fossero maltrattati da una maestra.
L’indagine è durata a lungo e si è proceduto con tutte le cautele necessarie in casi come questi. All’interno delle classi sono state poste telecamere nascoste per monitorare il comportamento dell’insegnante.
Da lì l’apertura del fascicolo e le accuse, derubricate poi da maltrattamenti ad abuso di strumenti correttivi dato che nei confronti dei piccoli alunni pare non vi siano state violenze fisiche, ma, al più, qualche ‘minaccia di scapellotti’, così come si legge sui quotidiani oggi in edicola.
Solo il procedimento davanti all’autorità giudiziaria competente, che vedrà la prossima udienza nei prossimi mesi, potrà chiarire la posizione dell’insegnante al fianco, c'è da dirlo, si sono schierate altre famiglie ingaune.