ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2018, 07:49

A Roccavignale un corso sui prodotti fitofarmaci

Le giornate formative si svilupperanno in cinque pomeriggi (14.30-18.30) per un totale di 20 ore di lezione

A Roccavignale un corso sui prodotti fitofarmaci

A seguito delle numerose sollecitazioni di residenti, amici e aziende il comune di Roccavignale si è fatto promotore insieme alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di organizzare un corso per l’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti Fitosanitari e coadiuvanti.

Le pre-domande necessarie a formare una classe, sono state raccolte nell’inverno scorso. In breve tempo col solo passaparola si è raggiunto facilmente le 20 richieste, numero che ha permesso alla regione di attivare il corso ed inviare i propri insegnati.

Le lezioni verranno svolte non solo nella sala consigliare del comune di Roccavignale ma alcune prove pratiche verranno svolte presso alcune aziende agricole locali. Le giornate formative si svilupperanno in cinque pomeriggi (14.30-18.30) per un totale di 20 ore di lezione.

I giorni saranno i seguenti: mercoledì 30/05, venerdì 01/06, martedì 05/06, giovedì 07/06, giovedì 14/06. Al Termine delle lezioni si effettuerà un esame che una volta passato darà diritto al rilascio dell’abilitazione. Il costo in base al numero dei partecipanti dovrebbe essere sui 60 euro. Anche operai di alcuni comuni valbormidesi si sono iscritti al corso. È possibile ancora l’iscrizione di pochissime persone prendendo contatto con la CIA.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium