ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albisolese

Albisolese | 02 luglio 2018, 17:35

Albissola Marina: la Rassegna Tra Sogno & Realtà sarà in scena “Il pifferaio di Hamelin”

Continuano gli spettacoli per bambini al Parco Faraggiana

Albissola Marina: la Rassegna Tra Sogno & Realtà sarà in scena “Il pifferaio di Hamelin”

Il Teatro della Tosse in scena domani sera al Parco Faraggiana.  In programma, alle 21 (ingresso gratuito), "Il pifferaio di Hamelin", dalla famosa fiaba dei Fratelli Grimm.

Un’opera destinata soprattutto ai bambini, dai tre anni in su ma che, come accade sempre in questi casi, risulta gradita a un pubblico adulto che, in qualche modo, rivive la sua infanzia. La trama del racconto è nota. In una città infestata dai topi si presenta un pifferaio che, grazie al suono del suo strumento, raccoglie tutti i roditori e li porta lontano.

Il musicista, non viene però, come era stato pattuito, ricompensato. Allora prende il suo strumento magico e questa volta rapisce e porta fuori dalla città tutti i bambini.

Ci sarà il lieto fine grazie all’intervento di «eroi» pescati direttamente fra il pubblico presente.

Protagonisti della scena sono una valigia e un baule che narrano la storia di Hamelin con i cittadini e il sindaco rappresentati con utensili da cucina. Ci sono poi, fra gli altri elementi scenici, una coperta di topi. L’opera, oltre alle vicende raccontate, si fa apprezzare anche dal punto di vista visivo. Lo spettacolo attualizza la fiaba dei fratelli Grimm senza però snaturarla. 

La regia è di Enrico Campanati, testi di Emanuele Conte, interprete Alessandro Damerini. La produzione è della Fondazione Luzzati-Teatro Della Tosse.

Sempre domani prenderanno il via le attesissime “Favole di Pozzo Garitta”. Così il Vice Sindaco Negro: "Anche quest'anno la suggestiva tradizione delle fiabe raccontate in Pozzo Garitta allieterà i più piccini tutti i martedì di Luglio e ed Agosto. Un grazie speciale a Mino Puppo e Maria Assunta Rossello per il prezioso servizio alla cittadinanza che svolgono con passione da così tanti anni"

Seduti su morbidi cuscini, attraverso il racconto e le voci dei volontari che da quest'anno si sono voluti chiamare "I nonni delle Fiabe", l'appuntamento è ad Albissola Marina tutti i Martedì pomeriggio alle 18,30.

Non mancheranno risate, merenda insieme grazie alla collaborazione dei commercianti e tanti nuovi amici.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium