ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2018, 13:30

Degrado in piazza delle Nazioni, la preoccupazione dei savonesi: “Vogliamo riprenderci il quartiere”

Intanto questa mattina si sta tenendo un tavolo tecnico in Prefettura per discutere del tema della sicurezza e trattare anche la problematica che sta tenendo in apprensione i savonesi.

Degrado in piazza delle Nazioni, la preoccupazione dei savonesi: “Vogliamo riprenderci il quartiere”

La preoccupazione sale sempre di più nei savonesi che da anni ormai sono costretti ad attraversare Piazza delle Nazioni con la paura di essere aggrediti dai tanti extracomunitari presenti in zona.

Non mancano le segnalazioni dei cittadini sui social con video che descrivono l’attuale situazione del quartiere di Santa Rita dove a dominare è lo spaccio e il degrado.

Il nuovo assessore alla sicurezza Roberto Levrero, che sostituirà il dimissionario Paolo Ripamonti, dovrebbe insediarsi a settimane, ma in questi mesi a parte i controlli delle forze dell’ordine sembra che il tema sembra sia stato sottovalutato, con un assessorato abbandonato a se stesso dopo la campagna elettorale e la conseguente elezione del neo senatore della Lega.

Nel gruppo Facebook “We Live in Santa Rita” i cittadini del quartiere hanno annunciato che in merito agli ultimi avvenimenti nel quartiere di Santa Rita è stato fatto negli ultimi giorni un incontro informale in comune per cercare di risolvere, per quanto possibile, la situazione che si è creata nel quartiere.

“Il Comune si è detto disponibile a ripulire le aree dei Giardini e ha chiesto ai cittadini di collaborare magari con l'organizzazione di feste e piccoli eventi per poter riqualificare l'area come è già stato fatto in altre zone di Savona. Noi, come abitanti di Santa Rita, siamo determinati a riprenderci il nostro quartiere con l'aiuto di tutti quelli che avranno voglia di partecipare agli eventi che proporremo e volentieri accetteremo idee e proposte” spiegano nel gruppo.

Intanto in questi minuti si sta tenendo un tavolo tecnico in Prefettura tra il prefetto Antonio Cananà e il sindaco Ilaria Caprioglio, per discutere del tema della sicurezza e trattare anche la problematica che sta tenendo in apprensione i savonesi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium