Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Solidarietà

Solidarietà | 26 settembre 2018, 11:14

"Final-Mente Differente", a Finale Ligure un ciclo di incontri sui DSA (Diversi Stili di Apprendimento)

Rassegna organizzata in Sala Gallesio dalla associazione Rete Genitori Lettere Volanti

"Final-Mente Differente", a Finale Ligure un ciclo di incontri sui DSA (Diversi Stili di Apprendimento)

Su Savonanews abbiamo da poco dedicato un servizio all’apertura dello sportello della Rete Genitori Lettere Volanti, un’associazione che si pone come obiettivo quello di garantire il giusto supporto ai giovani e giovanissimi che presentano un Diverso Stile di Apprendimento (DSA) e alle loro famiglie (guarda il videoreportage QUI).

In quella occasione era stato annunciato che, oltre allo sportello già operativo presso i locali della Consulta del Volontariato e, tra pochi mesi, anche al Centro Finale Salute, sarebbero stati avviati numerosi incontri su tematiche specifiche.

Ed ecco che, davvero a tempo di record, a meno di una settimana da quella cerimonia di inaugurazione, è stato presentato il calendario dei dibattiti.

Si intitola infatti “Final-Mente Differente” il ciclo di appuntamenti organizzato dall’associazione presso la sala Gallesio di via Pertica 24 a Finalmarina. Ecco il programma dettagliato:

5 ottobre 2018: “La diagnosi di DSA: interpretazione e strategie di intervento” (Dottoressa S. Caviglia, psicologa)

9 novembre 2018: “DSA e Disturbo Attentivo: individuazione dei fattori di rischio nella scuola dell’infanzia” (Dottor A. Totino, psicologo)

11 gennaio 2019: “Dai compiti a casa all’apprendimento della lingua straniera” (Dottoressa G. Massazza, logopedista)

8 febbraio 2019: “Essere un dis… Crescere con un disturbo specifico di apprendimento” (a cura del Servizio Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Asl2 Savonese – Referente Dottoressa P. Bona, neuropsichiatra infantile)

8 marzo 2019: “Bambini e ragazzi oggi: quanta pazienza hanno a stare con noi” (Dottor E. Aceti, psicopedagogista dell’età evolutiva)

5 aprile 2019: “Scuola e comunità in dialogo” (Dottor A. Traverso, ricercatore di pedagogia sperimentale).

Tutti gli appuntamenti sono programmati per le ore 21. Chi desiderasse saperne di più può scrivere via e-mail all’indirizzo: numerieletterevolanti@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook Lettere Volanti Rete Genitori.

Alberto Sgarlato

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium