/ Politica

Politica | 28 settembre 2018, 13:52

Ato idrico del savonese: fumata bianca dall’assemblea dei sindaci per arrivare al gestore unico

La vice Presidente della Provincia Luana Isella: “Un passo avanti”. Entro fine novembre verranno approvati gli statuti dei documenti per la nuova società consortile che si andrà a formare.

Ato idrico del savonese: fumata bianca dall’assemblea dei sindaci per arrivare al gestore unico

“Si è fatto un passo avanti, si è votato un cronoprogramma abbastanza stretto nei tempi, che porterà alla fine di novembre all’approvazione degli statuti dei documenti per la nuova società consortile che si andrà a formare nei consigli comunali e nelle assemblee delle tre società, questo permetterà di avviare da parte della Provincia tutte le procedure per poi arrivare all’affidamento diretto del soggetto che si verrà a creare”.

Un passo avanti, come ha spiegato la vice presidente della Provincia Luana Isella, al termine dell’assemblea dei sindaci che si è svolta questa mattina a Palazzo Nervi con al centro l’Ato idrico provinciale e il tema della necessità di arrivare alla fusione del Consorzio Depurazione Acque di Savona, la Sca di Alassio e la Servizi Ambientali di Borghetto.

Fumata bianca quindi che ha messo d’accordo la maggior parte dei comuni dopo le polemiche dei giorni scorsi e l’assenza all’ultimo incontro del 20 settembre dei comuni del Consorzio Depurazione Acqua (Savona, Varazze, Celle, Albisola Superiore e Albissola Marina) i quali avevano richiesto alla Provincia di conoscere tutti i dettagli del passaggio societario.

“I sindaci sono stati tutti coesi e hanno votato all’unanimità questo cronoprogramma, saranno due mesi di lavoro perché la documentazione è ancora da integrare, ci sono delle questioni che devono essere specificate, la Provincia non si è sottratta, la segreteria d’ambito è a disposizione sia delle società che dei sindaci per collaborare e arrivare al risultato finale ottimale” continua Luana Isella. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium