ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 novembre 2018, 15:50

Polo Scolastico, Cangiano: “Accuse di Ciangherotti a Inail inaudite. Ne chiederemo conto alla Provincia”

“Se Inail dovesse tirarsi indietro sarebbe una rovina. In qualità di consigliere provinciale non può permettersi certe dichiarazioni”

Polo Scolastico, Cangiano: “Accuse di Ciangherotti a Inail inaudite. Ne chiederemo conto alla Provincia”

“Le dichiarazioni di Ciangherotti sono di una gravità assoluta, - tuonato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano. - Inail, definita come ’speculatrice edilizia’, oltre a metterci i fondi, 10 milioni di euro, per la realizzazione del Polo ha aggiunto anche i fondi per l’acquisto delle aree, 2 milioni di euro. Ovvio, poi, che attraverso discussioni e contro-relazioni cercheremo anche di avere qualcosa in più, ma le dichiarazioni di Ciangherotti sono inaccettabili“.

Prosegue il primo cittadino: “Se Inail dovesse decidere di non erogare più i fondi allora sarebbe una rovina. Chi farebbe l’intervento la Provincia che non ha più risorse? Ciangherotti, in veste di consigliere provinciale con delega alle scuole, non può permettersi sparate di questo tipo. Non si può sempre sparare a zero senza logica.

Per questo motivo chiederò conto delle dichiarazioni di Ciangherotti al presidente della Provincia Olvieri; Ciangherotti dovrebbe ricordarsi che la Provincia, competente sulle scuole superiori dovrebbe metterci le risorse ed invece non solo continua a chiedere spazi al Comune di Albenga ma arriva addirittura a contestare un finanziamento eccezionale ottenuto da questa amministrazione (unico comune in Liguria Piemonte e Valle D’Aosta) nell’interesse di tutto il comprensorio.

Solo per completezza evidenzio infine che il Comune non dovrà versare alcun canone a differenza di quanto cerca di far pensare Ciangherotti. Comunque noi andiamo avanti e realizzeremo l’opera nell’interesse dei ragazzi Entro fine anno verrà pubblicato il bando“, ha concluso Cangiano.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium