ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 dicembre 2018, 17:39

Carola Maccagno è lo "Sportivo dell'Anno 2018" di Finale Ligure

Un riconoscimento anche a Don Franco Gazzera, parroco di Finalpia, per la sua attenzione allo sport giovanile. Durante la serata l’Assessore allo Sport Claudio Casanova, ha consegnato a Mauro Rebonato, presidente dell’Associazione Bagni Marini, la bandiera blu

Carola Maccagno è lo "Sportivo dell'Anno 2018" di Finale Ligure

Nella splendida cornice dell’Auditorium di Santa Caterina si è svolta, giovedì 27 dicembre dalle ore 20.30, la premiazione dello Sportivo dell’Anno 2018, evento organizzato dalla Consulta dello Sport in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Finale Ligure.

Alla presenza del Vice Sindaco Clara Brichetto, dell’Assessore allo Sport Claudio Casanova e di altri membri della giunta finalese, del fiduciario Coni Prof. Finocchiaro, il presidente della Consulta Stefano Schiappapietra affiancato nella serata da Massimo Crippa ha presentato il ricco programma che ha visto premiare oltre 100 atleti e consegnare numerosi riconoscimenti a Società, tecnici e dirigenti a testimonianza della grande vocazione sportiva del nostro territorio.

Quest’anno il prestigioso Trofeo realizzato in legno d’ulivo è stato assegnato con grande soddisfazione alla giovanissima Carola Maccagno, spadista cresciuta nella Scuola di Scherma Leonpancaldo – Sezione della Polisportiva del Finale ed approdata da questa stagione alla prestigiosa Scuola di Scherma Isef Eugenio Meda di Torino dove recentemente ha ottenuto importanti risultati in Coppa del Mondo.

Premi speciali sono stati consegnati all’olimpionica di nuoto sincronizzato Linda Cerruti, alla giovanissima pattinatrice Lucrezia Vitale della H.P. Savona in line, al Presidente Onorario della Polisportiva del Finale Bruno Zupo, al Fiduciario Coni per il Comune di Finale Ligure, Prof. Salvatore Finocchiaro ed al Presidente della World Kettlebell Sport Federation nonché allenatore della squadra italiana Campione del Mondo e tecnico del plurimedagliato Christian Borghello. Sono state inoltre consegnate tre targhe d’argento tutte al femminile: Alice Colella della Only Kettlebell Finale Ligure, Marta Monge del Circolo Nautico del Finale e Anabel Vitale dell’Atletica Run Finale.

Nella serata sono stati consegnati riconoscimenti individuali o di squadra alle seguenti Società Sportive: RunRivieraRun, Arte Ginnastica, FBC Finale Calcio, Aquila Softball e Baseball, Arcieri del Finale, Le Perle Nere di Giuele, Società Ippica Finalese, Polisportiva del Finale Sezione Aikido, Sezione Volley Team, Sezione Basket, Garisti 93 Finale Ligure, Tennis Club Finale.

Un riconoscimento è stato consegnato anche a Don Franco Gazzera, parroco di Finalpia, per la sua attenzione allo sport giovanile.

Durante la serata l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Finale Ligure, Claudio Casanova, ha consegnato a Mauro Rebonato, presidente dell’Associazione Bagni Marini, la bandiera blu, riconoscimento che da molti anni viene assegnato al Comune di Finale Ligure.

Una grande serata di sport con un augurio per un fantastico 2019.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium