ELEZIONI REGIONALI
 / Savona

Savona | 18 febbraio 2019, 17:54

Caso Diciotti, il senatore savonese Mantero: "Voterò 'no', per dire 'sì' all'autorizzazione a procedere"

"Se la condotta del ministro dell'interno non è illecita, come rivendica Salvini e come credo, né lui e né gli altri membri del governo hanno nulla da temere, quindi perché negare l'autorizzazione?"

Caso Diciotti, il senatore savonese Mantero: "Voterò 'no', per dire 'sì' all'autorizzazione a procedere"

"Voterò 'no', per dire 'sì' all'autorizzazione a procedere (già, l'Ufficio Complicazione Cose Semplici si è messo alacremente al lavoro)". Cosi commenta su Facebook il senatore savonese del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero. 

"Il quesito che dovremo votare sul blog a mio avviso è mal posto, non dobbiamo stabilire se: "Il ritardo dello sbarco della nave Diciotti, per redistribuire i migranti nei vari paesi europei, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato?" ma se 'Il ministro dell'Interno e gli altri ministri che hanno condiviso la responsabilità politica della sua azione, debbano essere considerati uguali agli altri cittadini davanti alla giustizia'". 

 

"Se la condotta del ministro dell'interno non è illecita, come rivendica Salvini e come credo, né lui e né gli altri membri del governo hanno nulla da temere, quindi perché negare l'autorizzazione? Cosa che creerebbe un pericoloso precedente: i ministri di un governo possono fare un pò il cazzo che vogliono purché il fine sia politico e non personale - conclude - Il M5S ha sempre sostenuto la tesi che sia parlamentari che ministri debbano difendersi NEI processi e non DAI processi, come tutti i cittadini, perché dovremmo cambiare ora?". 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium