ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 marzo 2019, 09:41

Finale: ragazzi a teatro con lo spettacolo "Moztri! Inno all'infanzia"

Moztri! Inno all'infanzia, rivolto a bambini dai 5 anni in su, è uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti, per la sua forza e le domande che pone agli adulti.

Finale: ragazzi a teatro con lo spettacolo "Moztri! Inno all'infanzia"

Domenica 10 Marzo alle ore 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Moztri! Inno all'infanzia”per la Rassegna Teatrale Ragazzi stagione 2018/19, organizzata dall'Associazione culturale Baba Jaga e promossa dal Comune di Finale Ligure, presso il Teatro delle Udienze di Finalborgo.

Lo spettacolo è una produzione Luna e GNAC Teatro, con Michele Eynard e Federica Molteni, disegni dal vivo Michele Eynard, scenografie e mostri Enzo Mologni, regia Carmen Pellegrinelli; si ringrazia Albano Arte per il sostegno.

Moztri! Inno all'infanzia, rivolto a bambini dai 5 anni in su, è uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti, per la sua forza e le domande che pone agli adulti.

Quali aspettative abbiamo verso i nostri bambini? Queste aspettative tengono conto dei reali desideri dei bambini? E quando si smette davvero di credere ai sogni?

La trama

Questa è la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare mostri. Ma è anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile. Tobia è un bambino che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie. Un bambino con un “punteggio basso”, secondo gli standard educativi della maestra. Ma Tobia è anche un bambino ricco e pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte delsuo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario. Gaston Bachelard la chiama rêverie: la capacità immaginativa di abbandono alla fantasia e ai sogni ad occhi aperti. È una risorsa dal grande valore conoscitivo e non un deficit di realtà. Riconoscere e concedere il tempo della rêverie a un bambino o a un ragazzo, non è cosa da poco, è una qualità della conoscenza che pochi adulti posseggono, una forma di fiducia e rispetto verso il farsi di un’identità che è dovuta.E allora: Riuscirà Tobia a farsi capire dai grandi?Ci sono adulti che hanno voglia di ascoltare i sogni delle bambine e dei bambini?E come sarebbe il nostro mostro se Tobia ci mettesse una matita in mano?

Per Info: www.teatrodelleudienze.org  teatrodelleudienze@gmail.com - Tel 3274743920

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium