ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 marzo 2019, 13:24

Elezioni a Cisano sul Neva, il sindaco Niero riconferma la squadra: "Abbiamo ancora molte cose da fare"

"La scorsa tornata elettorale avevamo un lista sottodimensionata, molti ci hanno contattati per schierarsi al nostro fianco. Siamo felici, vuol dire che abbiamo lavorato bene”

Elezioni a Cisano sul Neva, il sindaco Niero riconferma la squadra: "Abbiamo ancora molte cose da fare"

A poco a poco si accende la campagna elettorale anche nei comuni dell’entroterra. Già da tempo il sindaco di Cisano Massimo Niero non ha fatto mistero della sua decisione di ricandidarsi per poter portare a termine molti  dei numerosi progetti già partiti in questi primi 5 anni di amministrazione.

Afferma: “Sicuramente ci sarà la riconferma di tutti gli elementi di futuro e tradizione che hanno comporto la lista 5 anni fa. Noi eravamo sottodimensionati come lista, eravamo 2 in meno ed abbiamo questi spazi a disposizione con diverse richieste di partecipare a questo progetto.

Siamo estremamente contenti perché se c’è la voglia e la volontà, da parte di molti cittadini, di impegnarsi in questa battaglia elettorale al nostro fianco significa che abbiamo lavorato bene.

La gente ci ha detto in maniera forte e chiara che vuole che portiamo avanti il nostro progetto già plasticamente visibile su Cisano.

Il centro storico, la palestra, tutti i plessi comunali sistemati e solo da mettere a sistema. Siamo molto contenti perché la strada sarà meno impervia rispetto agli anni precedenti.

Siamo felicissimi, anche, di aver fatto un lavoro importante per i comuni vicini a noi. La possibilità di attingere ai fondi PSR attraverso i GAL e di esserne capofila per 16 comuni dell’entroterra significa poter reperire risorse importanti per tutti i comuni per la senti eristica, da implementare ancora di più outdoor, attività e potenzialità del nostro territorio.

Stiamo facendo questo lavoro con professionisti molto forti e quotati nell’albenganese per essere l’anello di congiunzione di un territorio che va da Balestrino a Testico.”

La volontà è quella di dare il via ad una serie di incontri con i cittadini per illustrare, non solo quanto realizzato, ma per parlare con i residenti e capire come potersi ulteriormente migliorare: “Faremo molti incontri con i nostri cittadini e illustreremo tutti i lavori che stiamo facendo e che ancora vogliamo fare. I cisanesi hanno visto che la nostra presenza sul territorio è quotidiana, ma vogliamo incontrare i cittadini per capire ancora di più le loro esigenze e migliorare sempre più la qualità della vita.”

Certo la battaglia non sarà del tutto semplice o scontata. In Italia il Governo è di centrodestra ed il PD (partito di appartenenza del sindaco Niero) è in netto calo. Ma questo può essere importante ed influente a livello comunale?

Afferma Niero: “Sicuramente ci saranno candidature alternative alla nostra. Qualcuno sta già cercando di tastare il polso del territorio, noi siamo consci di quello che abbiamo fatto, ma in democrazia funziona così, non si è mai tranquilli. Tuttavia – continua Niero – siamo soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto per Cisano. Abbiamo davvero buttato il cuore oltre l’ostacolo ed ottenuto ottimi risultati. Credo che sia difficile trovare una amministrazione presente come la nostra, ma il nostro obiettivo è crescere ancora e continuare a migliorarci. Umilmente abbiamo messo sempre la faccia su ogni cosa e siamo sereni, ma consapevoli del tanto lavoro e della responsabilità che ci siamo presi in questi anni. Credo che prima di tutto si pensi alle persone prima delle appartenenze politiche. La mia è una lista civica anche se la mia posizione politica non l’ho mai nascosta. Credo che la gente abbia potuto valutare se io ho fatto una azione politica o amministrativa. La mia è stata sempre una azione amministrativa vera, ma è ovvio che la concomitanza del voto con le europee possa portare in un’altra direzione. Io farò sempre il bene di Cisano e dei nostri ragazzi e i nostri cittadini". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium