ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 19 marzo 2019, 14:20

Lettere Volanti presenta a Finale un corso di Caligaris, luminare della motricità infantile

La conferenza introduttiva sarà giovedì 21 marzo presso la Consulta del Volontariato

Lettere Volanti presenta a Finale un corso di Caligaris, luminare della motricità infantile

Prende il via un nuovo progetto della Rete Genitori Lettere Volanti di Finale Ligure. Infatti giovedì 21 marzo, nei locali della Consulta Finalese del Volontariato di via Tommaso Pertica, verrà pubblicamente illustrato il corso gratuito in sette lezioni “Ottimizzazione dei sistemi attentivi applicabili all’attività didattica e sportiva”, tenuto dal Professor Armando Caligaris.

Il corso è a numero chiuso (i posti disponibili sono limitati) ed è rivolto ai ragazzi di quarta elementare e di prima media.

Spiegano gli organizzatori: “Armando Caligaris è un vero esperto in materia. Il professore lavora da oltre vent'anni nell'ambito della scuola primaria e dell'infanzia. È un noto preparatore atletico nel calcio e nella pallacanestro, oltre ad essere personal coach di diversi calciatori della seria A italiana e francese. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni sull'approccio psicocinetico al calcio ed è attualmente docente di teoria e metodologia per i corsi UEFA B-C per conto della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il corso prevede 7 lezioni in palestra con la presenza di un genitore. Ed è a numero limitato e dedicato agli studenti dalla quarta elementare alla prima media residenti nell'ambito comunale. Giovedì sera spiegheremo ai presenti le modalità di accesso al corso e tutte le informazioni necessarie”.

Chi desiderasse ulteriori informazioni può inviare una e-mail a: numerieletterevolanti@gmail.com

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium