ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 16:45

Albenga, mercato sul Lungocenta. Ciangherotti: "Molti ambulanti rischiano di dover riportare la lincenza in Comune"

Le modifiche richieste: distribuire in via XXV Aprile i banchi dopo il ponte della ferrovia; permettere ai banchi alimentari di "smontare" alle 14,30

Albenga, mercato sul Lungocenta. Ciangherotti: "Molti ambulanti rischiano di dover riportare la lincenza in Comune"

Arriva rapida la risposta alle dichiarazioni del vicesindaco Riccardo Tomatis circa lo spostamento del mercato di Albenga sul Lungocenta (LEGGI QUI).

Il consigliere Eraldo Ciangherotti, oggi presente sul posto afferma: “Danneggiare le partite iva, in questo momento così critico per le famiglie italiane e albenganesi, per me è un atto irresposabile. Almeno aiutiamo i nostri ambulanti invertendo il senso di marcia di Via Siboni e distribuendo in tutta via XXV aprile i 42 banchi condannati dal vicesindaco Riccardo Tomatis ad essere "deportati" oltre il ponte della ferrovia.”

Un grave problema, inoltre, è quello vissuto dai banchi degli alimentari: “Sono in pieno sole – dichiara Ciangherotti – e rischiano di vedere la loro merce deteriorarsi rapidamente. Questa mattina ho parlato proprio con loro che, specie con l'arrivo dell'estate, chiedono di poter andare via alle 14,30 dal mercato ingauno. Non accettare queste istanze sarebbe molto grave e il rischio concreto è quello di arrecare un grave danno”.

Sul punto afferma anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza che oggi è tornato sul posto: “Oggi, nonostante le condizioni climatiche migliori della volta scorsa, le criticità legate al clima permangono, la zona resta molto ventilata, troppo per una simile attività. Abbiamo parlato con gli ambulanti, la loro insoddisfazione è chiara ed assolutamente fondata. Lo spostamento in questa zona è deleterio per le attività, le persone non vengono a comprare, prova ne sono i parcheggi vuoti nelle vicinanze, un progetto simile denota scarsa attenzione alle esigenze degli ambulanti, nessuna progettazione costruttiva, nessun vantaggio. C'è freddo, in estate ci sarà caldo, nessun servizio di ristoro a disposizione di chi fa questo mestiere già di per sé faticoso e dei tanti, qui no, frequentatori del mercato. Chi è stato collocato oltre il ponte è destinato a restituire la licenza, non si vorrà mica questo vero? Il prossimo Mercoledì saremo nuovamente qui per sostenere la categoria dei mercatali, che chiedono dignità e rispetto per il loro mestiere. Non si fa sgomberare con la Digos chi chiede solo di poter lavorare, io ho un'altra idea di pubblica amministrazione".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium