ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 07:30

Vado, l'amministrazione incontra i cittadini per presentare il progetto di riqualificazione di via XXV Aprile

Verrà recuperata anche l'area parcheggio di piazza Corradini

Vado, l'amministrazione incontra i cittadini per presentare il progetto di riqualificazione di via XXV Aprile

1 milione di euro per la riqualificazione di via XXV Aprile e il recupero dell'area parcheggio di piazza Corradini a Vado Ligure.

Nel pomeriggio di ieri il progetto è stato presentato ai cittadini dal sindaco Monica Giuliano e dall'assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi nell'aula magna della scuola secondaria di 1° grado Peterlin.

"Vogliamo rendere fruibile via XXV Aprile, una zona rimasta indietro da alcuni anni, la riqualificheremo rendendola vivibile con un occhio agli spazi urbani. Obiettivo fondamentale è il rilancio economico, ci sono molti esercizi commerciali che crediamo abbiamo una chance in più per rilanciare le proprie attività collegate con via Gramsci e piazza Corradini".

"Nei giorni scorsi è stata approvata una delibera che dà mandato di firmare un contratto d'affitto per un'area di rfi in piazza Corradini, capace di ospitare 50-60 macchine parcheggiate, un bel polmone sia per le attività che per i residenti. Contiamo di chiuderlo prima dell'estate" continua l'assessore vadese.

Proprio sul tema dei parcheggi i cittadini si sono concentrati con i loro interventi durante la presentazione del parcheggio: "Li abbiamo rassicurati, è un tema sentito, recupereremo circa 15 posteggi".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium