È stata inaugurata oggi in piazza San Michele ad Albenga "Fior d’Albenga 2019". Il tema quest’anno è la musica ed in particolare le 10 canzoni scelte per la realizzazione delle aiuole a tema. Fino al 12 maggio, dunque, il centro storico ingauno sarà inondato dai fiori e i profumi delle aromatiche della piana.
Alla cerimonia ha preso parte anche Maria Boragna, la cittadina di Albenga più anziana con i suoi 107 anni.
Fior d'Albenga è anche molto altro. Ricchissima di eventi, infatti, la manifestazione vedrà protagonisti in primis i prodotti tipici con show cooking e degustazioni, la musica che comprenderà musica leggera nei locali pubblici, la rassegna “Fior di Concerti, La grande classica di Albenga" e la lirica accompagnerà tutto il periodo.
Saranno presenti eventi per tutti, dai bambini con appuntamenti in piazza del Popolo con il Pagliaccio Pampero e la compagnia teatrale “I Senzatetto”, mostre d’arte e fotografiche, mercatini in piazza San Domenico, una giornata dedicata agli sposi in piazza dei Leoni, le passeggiate tra le torri con le guide che illustreranno le bellezze di Albenga, le associazioni di categoria agricole che faranno conoscere i prodotti della Piana.
Per consultare il calendario completo è possibile accedere al sito ufficiale della manifestazione www.fiordalbenga.it , visionare la pagina facebook ufficiale Fior d’Albenga (@fiordalbenga), o il sito istituzionale del comune, dal sito turistico www.scoprialbenga.it.






































