ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 17:31

Editoria: nasce il nuovo notiziario Nord Ovest dell'Italpress

Tre regioni unite in un solo notiziario multimediale quotidiano che abbraccia tutte le realtà del Nord Ovest.

Editoria: nasce il nuovo notiziario Nord Ovest dell'Italpress

Liguria, Piemonte e Val D’Aosta: tre regioni unite in un solo notiziario multimediale quotidiano che abbraccia tutte le realtà del Nord Ovest. Nasce oggi il nuovo notiziario dell’agenzia Italpress dedicato a quest’area del Paese. 


L'agenda politica, i dati macroeconomici, le notizie del mondo delle imprese e dal sindacato, la pubblica amministrazione. Ma anche le news dai palazzi delle Regioni e dai Consigli regionali, le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali, gli approfondimenti sui principali avvenimenti dell’agenda quotidiana, sette giorni su sette, 17 ore al giorno.  


E poi l'Economia: qual è lo stato di salute del 'sistema' Nord Ovest? Qual è l’andamento dell’occupazione? Quali sono le opportunità che vengono dall’Europa e dai fondi comunitari? 
E ancora studi, ricerche, statistiche, indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. Focus e speciali sulle aziende, sulle associazioni di categoria, il sindacato, sulle principali vertenze locali, le opportunità economiche e finanziarie per i territori. Con uno sguardo privilegiato al mondo del credito e a quello dei trasporti e delle infrastrutture.


"Ogni nuova voce che va ad aggiungersi a quelle già esistenti, arricchendo il dibattito e l’approfondimento va accolta con i migliori auguri e con un sincero in bocca al lupo", dice il governatore della Liguria, Giovanni Toti. "Diamo quindi il benvenuto a questa nuova iniziativa editoriale che ci risulta particolarmente cara perché si occuperà del nord ovest, una delle aree strategiche del nostro paese, di cui a volte si parla troppo poco".


"Il notiziario di Italpress dedicato al Nordovest è un’ottima notizia, che conferma l’importanza di questo territorio - dice il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. "Nei prossimi anni ci aspettano crocevia decisivi, come già successo nella lunga storia di questa regione. Oggi affrontiamo una nuova sfida: far tornare centrale e dinamico un Piemonte alle prese con una situazione demografica difficile e una economia che per rilanciarsi ha bisogno di rafforzare le infrastrutture, la formazione di alto livello e di accrescere la sua attrattività". 


"Torino è una città che da sempre rappresenta un avamposto tecnologico e di integrazione, e ciò è avvenuto anche nei periodi più complessi della sua storia. Il presente è quello di una città ancora in transizione, ecco perché l’innovazione sociale è oggi al centro di molti progetti che l’amministrazione che rappresento sta portando avanti. Proprio nel solco di quest’impegno alla coesione, accogliamo con piacere l'arrivo del nuovo notiziario Nord Ovest dell'agenzia di stampa Italpress", commenta il sindaco di Torino, Chiara Appendino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium