ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2019, 12:42

L'annuncio di Google: "Niente più Android sugli smartphone Huawei"

La guerra dichiarata da Donald Trump a Huawei ha subito sortito effetto: una notizia che ha allarmato numerosi utenti in tutto il mondo, Italia compresa, visto il successo riscontrato anche nel Belpaese da parte del produttore asiatico.

L'annuncio di Google: "Niente più Android sugli smartphone Huawei"

La guerra dichiarata da Donald Trump a Huawei ha subito sortito effetto: da quanto emerso in mattinata Google non concederà più il supporto alle proprie applicazioni al colosso tecnologico cinese.

Una notizia che ha allarmato numerosi utenti in tutto il mondo, Italia compresa, visto il successo riscontrato anche nel Belpaese da parte del produttore asiatico; Google ha però immediatamente tranquillizzato tutti i possessori di uno smartphone Huawei, puntualizzando come tutti i telefoni con sistema operativo Android  già in commercio continueranno regolarmente a funzionare, con la garanzia dell'assistenza post vendita.

Discorso diverso invece per gli aggiornamenti, dato che sarà difficile vedere Android Q sugli attuali e prossimi top di gamma (P30 Pro o Mate 30 Pro su tutti), visto che resterà disponibile solo la versione basilare (open source) del sistema operativo.

Non solo Google sembra aver però scaricato Huawei, anche altri big come Intel e Qualcomm hanno annunciato di voler interrompere la fornitura di microprocessori per quanto concerne l'ambito notebook (sugli smartphone vengono infatti utilizzati i microprocessori proprietari Kirin).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium