ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 giugno 2019, 10:59

Savona, proseguono i lavori per la pista ciclabile in via Stalingrado

Dopo l’intervento lato monti, si è aperto il cantiere che costeggia la ferrovia, previste due corsie, una per i pedoni, l’altra per i ciclisti

Savona, proseguono i lavori per la pista ciclabile in via Stalingrado

Riprendono i lavori per la pista ciclabile in via Stalingrado. Da qualche giorno è stato installato il cantiere lato mare che costeggia la ferrovia e sono iniziate le prime demolizioni del marciapiede nei pressi della rotonda di fronte alla cappella di San Cristoforo.

Verranno create, fino alla rotonda delle Officine, due differenti corsie, una per i pedoni, l’altra per i ciclisti (separate da un’aiuola) grazie all’allargamento del marciapiede che porterà così al restringimento della carreggiata da tre a due corsie.

Lato monte da aprile i marciapiedi sono stati tinti d'azzurro in direzione Legino prevedendo un percorso promiscuo della pista ciclabile con il passaggio pedonale e i lavori attualmente si sono fermati nella zona del deposito bus di Tpl dalla rotatoria leginese.

Raggiunta successivamente via Bove la pista subirà un'interruzione all'altezza del tunnel ferroviario di piazzale Amburgo che collega Legino a corso Svizzera, proseguendo poi la sua "corsa" a Zinola e Vado. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium