ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 giugno 2019, 19:16

Lavori urgenti per la riparazione dell’acquedotto “Roya 1”: per una settimana disservizi alla rete idrica da Ventimiglia ad Andora

I lavori inizieranno domani mattina alle 7 a Ventimiglia nella zona della passerella “Squarciafichi”

Lavori urgenti per la riparazione dell’acquedotto “Roya 1”: per una settimana disservizi alla rete idrica da Ventimiglia ad Andora

Sono previsti disservizi e interruzioni dell’erogazione domani sulla rete idrica da Ventimiglia ad Andora. Lo ha comunicato questo pomeriggio Amaie con una nota che indica con precisione tutti i dettagli dei possibili disagi per le utenze.

L’azienda annuncia fenomeni prolungati di opalescenza dell’acqua, cali di pressione e interruzioni della fornitura idrica. I lavori saranno effettuati a Ventimiglia, nella zona della passerella “Squarciafichi” a partire dalle 7 di domani mattina. Saranno effettuate manovre di rete per consentire lavori di riparazione della tubazione che si concluderanno, verosimilmente, mercoledì 12. Durante i sette giorni di lavoro potrebbero quindi presentarsi disservizi da Ventimiglia ad Andora.

Per quanto riguarda la zona di Sanremo Amaie precisa che presso le utenze nella fascia altimetrica tra gli 80 e i 120 metri sul livello del mare si verificheranno problemi nelle ore di maggior prelievo generale e non si escludono transitorie interruzioni della fornitura.

A Levante della provincia (Golfo Dianese e Andora) i cali di pressione riguarderanno tutto il bacino servito, mentre nelle zone collinari le probabili interruzioni dell’erogazione si manifesteranno nei momenti di massimo consumo collettivo.

A partire dal giorno di fine lavori i fenomeni andranno progressivamente diminuendo fino a scomparire. Amaie, in caso di situazioni di emergenza, garantirà il servizio di autobotte per la distribuzione dell’acqua.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium