ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 luglio 2019, 08:52

Albenga in festa per la Madonna di Pontelungo (FOTO)

Il sindaco Tomatis: "Il 2 luglio è una delle feste più amate dagli Albenganesi forse perché porta con se i ricordi della nostra infanzia"

Albenga in festa per la Madonna di Pontelungo (FOTO)

Albenga ha celebrato la festa della Madonna di Pontelungo, una degli appuntamenti della tradizione più sentiti dai cittadini ingauni. La Città si è fermata per ammirare, dopo la celebrazione della messa officiata dal Vescovo Borghetti, la statua portata in processione.

La sere, poi, l’appuntamento è stato per le vie del centro e, naturalmente, su viale Pontelungo animato da stand, bancarelle,  musica e palloncini colorati. Alle 23,00 tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico che ha soddisfatto il pubblico di grandi e piccini ed è terminato con un grande applauso.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il 2 luglio è una delle feste più amate dagli Albenganesi forse perché porta con se i ricordi della nostra infanzia, l’intenzione della nostra amministrazione è quella di valorizzarla e migliorarla ogni anno di più”.

Il vicesindaco Alberto Passino: “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile i festeggiamenti conclusivi del due luglio, in particolar modo ad Ascheri  Verano, alla SAT, a tutti gli uffici comunali coinvolti, alla pirotecnica Valfontanabuona, alla protezione civile di Albenga, alla croce Bianca, ai vigili e forze dell’ordine presenti. E ovviamente al pubblico numeroso e partecipe per la festa più sentita di Albenga, appuntamento all’anno prossimo e viva il due di luglio". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium