ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 luglio 2019, 07:35

Cairo, l'Istituto "Patetta" aperto durante l'estate: eventi per la cittadinanza e iniziative integrative destinate agli studenti

Sono alle fasi finali gli appuntamenti dedicati allo sport. Al nostro di partenza invece, il progetto "Ferrania e memoria". Prevista installazione multimediale durante "Cairo Medievale"

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Anche quest’anno l’Istituto "Patetta" di Cairo Montenotte resterà aperto durante la stagione estiva per la realizzazione di iniziative integrative, destinate agli studenti, e di eventi aperti alla cittadinanza.

Sono già alle fasi finali gli appuntamenti dedicati allo sport, finanziati attraverso il Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 denominato “Valori in gioco” che ha visto tre settimane di sport (calcio, nuoto e atletica) destinati a studenti del primo e secondo biennio.

I moduli, realizzati in collaborazione con ASD Cairese 1919, Atletica Cairo e la locale Piscina Comunale, ha visto la partecipazione di studenti del primo e secondo biennio che hanno potuto partecipare a veri e propri campus residenziali di avviamento all’atletica, al nuoto e al gioco del calcio.

Al nastro di partenza, nella prima settimana di luglio, le iniziative estive del progetto “Ferrania a memoria” con l’apertura dei due laboratori di Animazione Cromatica in 16mm e Disegno libero su pellicola cinematografica dedicati a bambini e ragazzi dai 6 anni che si terranno presso la sede di via Allende, unitamente ad un corso di Fotografia, aperto alla cittadinanza.

Il progetto, interamente finanziato al nostro Istituto nell'ambito del piano nazionale cinema per la scuola promosso da MIUR e MIBAC, è realizzato in collaborazione col Ferrania Film Museum e Kiné Società Cooperativa, coordinata dall’A.P.S. Gargàgnan Film.

Nell’ambito dello stesso progetto è prevista l’apertura dell’istituto durante l’evento di Cairo Medievale, che si terrà tra il 6 e il 10 agosto, con una installazione multimediale, l’esposizione di quanto prodotto dai corsisti nei corsi del mese di luglio e due proiezioni all’aperto, che si terranno nel cortile della sede di via Allende.

Il progetto Ferrania a Memoria prevede ulteriori iniziative dedicate a studenti e insegnanti che si svolgeranno nel prossimo autunno, nonché la realizzazione di un’aula per la produzione e il montaggio di audiovisivi che sarà inaugurata nel mese di settembre presso la sede di via XXV aprile dell’istituto "Patetta".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium