Nel pomeriggio di ieri, nella spiaggia di Andora, mentre i bagnanti erano a fare il bagno, un cittadino marocchino di 25 anni (con vari precedenti di polizia) ha rubato alcuni zaini, portafogli e degli indumenti trovati nei pressi dei vari ombrelloni, dandosi a precipitosa fuga.
La scena è stata subito segnalata all'operatore del 112, che prontamente ha allertato la pattuglia dei carabinieri di Andora che si trovava nelle vicinanze. Dopo una breve ricerca, proprio i carabinieri di Andora hanno bloccato, nei pressi di un cassonetto, il ladro intento ' a selezionare' il materiale trafugato. L'uomo è stato subito tratto in arresto per furto aggravato: dalle risultanze emerse è irregolare nel territorio dello stato. Tutto il materiale, tra cui due cellulari di valore, dopo essere stata riconosciuto dai derubati è stato loro consegnato.
Il controllo del territorio da parte della stazione di Andora e delle altre stazioni continua con pattuglie automontate, personale in borghese che si confonde tra i turisti, con il fattivo supporto del personale del nucleo cinofili di Villanova d Albenga.
Stamattina udienza di convalida a Savona.