ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2019, 12:57

Piattaforma Maersk, la CNA di Savona lancia l'allarme: "Situazione logistica sempre più preoccupante"

“Le uniche infrastrutture di cui si è già iniziata la costruzione sono quelle all'interno del porto. Tutto il resto ovvero reti stradali e ferroviarie, aree stoccaggio, aree di sosta e strutture per gli addetti ai trasporti giace nel più completo dimenticatoio"

Piattaforma Maersk, la CNA di Savona lancia l'allarme: "Situazione logistica sempre più preoccupante"

La CNA di Savona grida a gran voce l'allarmante situazione di immobilismo del fronte delle infrastrutture a pochi mesi ormai dall'entrata in funzione della piattaforma Maersk.

“Le uniche infrastrutture di cui si è già iniziata la costruzione sono quelle all'interno del porto. Tutto il resto  ovvero reti stradali e ferroviarie, aree stoccaggio, aree di sosta e strutture per gli addetti ai trasporti giace nel più completo dimenticatoio dopo i soliti vergognosi rimpalli tra enti e società di gestione autostradale” – stigmatizza Matteo Sacchetti, segretario provinciale di CNA Savona.

“Già oggi gli spazi di sosta per i camion sono risicati e provocano ripercussioni anche sulla viabilità urbana di Vado e Savona con la protesta degli abitanti e nell'impotenza dei Comuni per non parlare delle condizioni disumane a cui sono costretti i trasportatori con una promiscuità di merci allarmante ove non si fa pure nessuna distinzione rispetto alle merci pericolose o infiammabili” – sottolinea Giuseppe Barberis, delegato CNA Fita Savona per il settore trasporto merci – figuriamoci con la piattaforma a regime".

“Si parla di 500-1000 camion in più al giorno e almeno una parte di questi saranno costretti a fermarsi tra Vado e Savona e i mesi passano inesorabili. Il casello di Bossarino è ancora sulla carta. Il quadro è gravissimo e, a parte i soliti protocolli di intesa, non si vede nulla di concreto - aggiunge Aldo Contini, Presidente CNA Fita Savona-Già si va oggi nel panico con un'allerta maltempo, cosa succederà domani?”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium