/ Economia

Economia | 16 settembre 2019, 15:52

CGIL Savona annuncia la data dell'assemblea generale

Si terrà domani, 17 settembre, nei locali della Camera del Lavoro di Savona

CGIL Savona annuncia la data dell'assemblea generale

Si terrà Martedì 17 settembre presso la Camera del Lavoro della Cgil in Via Boito 9 Rosso dalle ore 09.00 alle ore 13.00 . Parteciperanno all’Assemblea le delegate e i delegati delle aziende Savonesi , i pensionati , il Segretario regionale Federico Vesigna e la segretaria Confederale Nazionale Gianna Fracassi.

Sarà l’occasione per una discussione su come realizzare esperienze di contrattazione inclusiva, unitamente al rafforzamento ed estensione della contrattazione sociale e territoriale.

Partendo dal documento elaborato dalla Cgil Nazionale dal Titolo “il lavoro si fa strada” che vuole essere il riferimento per aprire, a tutti i livelli dell’Organizzazione tale discussione al fine di rendere più forti i suoi caratteri di inclusività.

L’obiettivo è quello di individuare in ogni territorio filiere e /o luoghi dove concretamente realizzare atti di contrattazione inclusiva: siti industriali, terziari, commerciali complessi, ospedali, cantieri, aeroporti, ecc.

Inoltre proporremo l’approvazione di un ordine del giorno in materia di autonomia differenziata – a cui è interessata anche la nostra Regione – che riassume la posizione della nostra Organizzazione fortemente critica rispetto al merito e metodo adottato da i diversi soggetti in campo.

Il programma prevede la relazione introduttiva del Segretario generale della Cgil di Savona Andrea Pasa , gli interventi delle delegate e dei delegati , un contributo del Segretario Regionale Federico Vesigna e le conclusioni che saranno affidate alla Segretaria Confederale Nazionale Gianna Fracassi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium